In Rete continuano a susseguirsi le indiscrezioni relative ai possibili progetti di Apple per i suoi prossimi melafonini e l’ultima della serie riguarda un futuro modello di iPhone Ultra.

Pare che il colosso di Cupertino stia valutando l’ipotesi di implementare in tale device la possibilità di catturare foto e video spaziali da visualizzare su Apple Vision Pro.

Offerta

HONOR 200 8/256GB

Coupon: ATUTTOANDROID150 + Sconto permuta, click in pagina (anche se non hai uno smartphone usato)

399€ invece di 599€
-33%

Una funzionalità esclusiva per iPhone Ultra

In particolare, la configurazione della fotocamera di un futuro modello “‌iPhone Ultra‌”, rilasciato dopo l’esordio sul mercato di Apple Vision Pro, dovrebbe essere in grado di rivoluzionare il settore della fotografia mobile, tanto da portare il mercato a ripensare al tipo di foto e video che uno smartphone dovrebbe essere capace di catturare.

Molto probabilmente tale indiscrezione si riferisce all’acquisizione di foto e video spaziali, una caratteristica unica di Apple Vision Pro che utilizza fotocamere rivolte verso l’esterno per registrare contenuti 3D coinvolgenti.

Le foto e i video spaziali sono stati progettati per avere “una profondità incredibile”, consentendo agli utenti di “rivivere” un ricordo o un’emozione con un’esperienza reale e unica.

Le foto e i video standard di un iPhone (o di un altro dispositivo) possono comunque essere guardati sul visore ma le immagini e i video 3D sono decisamente più coinvolgenti e possono essere catturati soltanto utilizzando Apple Vision Pro.

Da tempo si rincorrono le indiscrezioni relative al possibile lancio di un iPhone Ultra, nuovo modello di fascia alta che il colosso di Cupertino potrebbe presentare nel 2024, probabilmente dopo l’esordio sul mercato di Apple Vision Pro e nel corso dei prossimi mesi ne sapremo certamente di più.

Ricordiamo che esattamente tra una settimana è in programma l’evento di lancio della serie iPhone 15 (che come la precedente generazione potrà contare su ben quattro modelli), oltre che di Apple Watch Series 9 e Watch Ultra 2.

Potrebbe interessarti anche: Apple ha rilasciato la beta 8 di iOS 17

AGGIORNAMENTOsempre nelle scorse ore, attraverso un messaggio su Twitter, il leaker Revegnus ha reso noto che il lancio di iPhone 15 Pro Max potrebbe essere soggetto ad un notevole ritardo rispetto a quelli che sono i programmi di Apple.

Stando alle indiscrezioni, infatti, i problemi di resa con Sony, l’azienda che fornisce ad Apple i sensori di immagine di questo modello, sarebbero piuttosto seri (purtroppo non vengono forniti dettagli al riguardo), tanto che il colosso di Cupertino potrebbe trovarsi costretto a rinviare il suo esordio sul mercato di quattro settimane. Staremo a vedere.