A quasi un anno di distanza dal lancio in Italia delle cuffie true wireless Huawei FreeBuds SE, il colosso cinese ha annunciato ufficialmente la versione SE 2 che punta a fare la voce grossa nella fascia economica del mercato grazie a un rapporto qualità-prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli.

Specifiche tecniche delle Huawei FreeBuds SE 2

Le Huawei FreeBuds SE 2 sono un paio di cuffie true wireless di tipo semi in-ear dal design ergonomico e leggero grazie al peso di soli 3,8 grammi. Per quanto concerne il design, queste si discostano dall’estetica della generazione precedente caratterizzata da scelte quantomeno più originali rispetto a quanto proposto dalla versione SE 2; esse infatti adottano una custodia dalla forma piuttosto classica (in stile AirPods, per intenderci) così come le cuffiette che abbandonano lo stile più ludico dello scorso anno a favore di uno stelo e un padiglione auricolare più convenzionale.

Offerta

MacBook Air 2022, 13,6'' con M2

Display Liquid Retina 13,6'', 8GB di RAM, 256GB di archiviazione​​​​​​​ SSD

1249€ 979€
-22%

La caratteristica tecnica più di rilievo è indubbiamente la presenza del Bluetooth 5.3 il quale offre una connessione stabile e a bassa latenza nonché alcune funzioni proprietarie come l’accoppiamento alla prima apertura delle custodia o la pausa automatica alla rimozione di una delle cuffiette; funzioni già presenti sul modello dello scorso anno e su cui Huawei ha deciso di puntare nuovamente.

Rimangono anche su questo modello i gesti sullo stelo delle cuffie per interagire con le stesse e controllare la riproduzione multimediale tramite il tocco. Sarà sempre possibile modificare e personalizzare a proprio piacimento le suddette opzioni grazie all’applicazione Huawei Smart Life, all’interno della quale si potrà monitorare la percentuale della batteria e monitorarne i consumi.

Peraltro, basterà avvicinare le cuffiette a uno smartphone Huawei per innescare l’accoppiamento rapido tramite una notifica pop-up sul telefono.

Per quanto concerne l’autonomia le Huawei FreeBuds SE 2 promettono fino a 9 ore di riproduzione continuativa e una durata generale di 40 ore con la custodia di ricarica. Segnaliamo, inoltre, la presenza delle ricarica rapida in grado di garantire 3 ore di riproduzione musicale con soli 10 minuti di carica.

Huawei FreeBuds SE 2

Prezzo e disponibilità

Le cuffie true wireless Huawei FreeBuds SE 2 sono attualmente disponibili esclusivamente in Cina – dove si sono aperti i preordini- a un prezzo di 179 yuan (circa 23 euro al cambio). Al momento della stesura di questo articolo, non abbiamo informazioni sul prezzo o dettagli sulla eventuale commercializzazione in Italia ma non mancheremo di aggiornarvi qualora dovessero essercene.

Qualora foste alla ricerca di cuffie sappiate che è in corso l’Amazon Prime Day, un evento ricco di sconti e opportunità per acquistare prodotti di tecnologia a prezzi inferiori alla media; in tal senso, vi invitiamo a consultare il nostro articolo dedicato alle migliori cuffie in offerta con il Prime Day 2023 di Amazon.

Nel caso in cui siate alla ricerca di altri prodotti in offerta, non necessariamente su Amazon, vi suggeriamo di tenere d’occhio il nostro canale Telegram prezzi.tech in cui ogni giorno condividiamo con gli iscritti le offerte più ghiotte del web: ecco il link diretto.

Forse ti sei perso: Harman Kardon lancia tre speaker bluetooth per celebrare i 70 anni