Le novità Amazon Prime Video di giugno 2023 sono in arrivo tra film, serie TV e originals. Il catalogo del servizio di streaming, incluso senza costi aggiuntivi nell’abbonamento Prime, continua ad allargare la sua offerta con il passare dei mesi, e anche questa volta non mancano interessanti novità tutte da vedere. Andiamo a scoprire insieme cosa guardare su Amazon Prime Video durante il mese (anche con la prova gratuita).

Se state cercando consigli su film, serie TV e contenuti originali da vedere su Amazon Prime Video a giugno 2023 siete dunque capitati nel posto giusto, perché qui sotto vi proponiamo una selezione delle migliori novità in uscita sul catalogo del popolare servizio di streaming. Se siete pronti possiamo partire subito con la selezione dei contenuti da non perdere, ancora una volta partendo dai film.

Cosa guardare su Amazon Prime Video a giugno 2023

Film in uscita su Amazon Prime Video

Paradise Highway

Apriamo le tante novità Amazon Prime Video di giugno 2023 con Paradise Highway, thriller che vede protagonisti i premi Oscar Juliette Binoche e Morgan Freeman. Per salvare la vita di suo fratello (Frank Grillo), Sally, camionista, accetta con riluttanza di contrabbandare un carico illecito: una ragazza di nome Leila. Mentre Sally e Leila iniziano un viaggio pericoloso attraverso i confini dello Stato, un agente dell’FBI si mette sulle loro tracce, deciso a fare tutto il necessario per porre fine a un’operazione di traffico di esseri umani e portare Sally e Leila in salvo. Disponibile in streaming dal 1° giugno 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Paradise Highway.

Medellín (original)

Proseguiamo con un nuovo film originale ambientato nel mondo dei cartelli colombiani: Medellín. Per salvare il fratello minore da un pericoloso cartello di Medellín, Reda (Ramzy Bedia) ha un piano semplice ma allo stesso tempo completamente folle: mettere insieme una squadra e pianificare un’incursione in Colombia. Ma questa folle avventura andrà fuori controllo quando deciderà di rapire il figlio del leader del cartello per scambiarlo con suo fratello Reda. Come andrà a finire? Potete scoprirlo dal 2 giugno 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Medellín.

È colpa mia? (original)

Da non perdere questo mese È colpa mia?, nuovo film originale prodotto da Pokeepsie Films. Noah deve lasciare la sua città, il suo fidanzato e i suoi amici per trasferirsi nella villa di William Leister, il nuovo marito ricco di sua madre. Diciassettenne, fiera e indipendente, la ragazza fa resistenza a vivere in una reggia circondata dal lusso. Lì incontra Nick, il suo nuovo fratellastro, e lo scontro fra le loro personalità forti è evidente da subito. Noah scopre presto che sotto la maschera del figlio modello Nick nasconde una vita di risse, scommesse e corse in auto clandestine, tutto ciò da cui lei si è sempre tenuta alla larga. Nonostante la distanza abissale tra loro, iniziano a provare un’irresistibile attrazione che presto si tramuta in vera e propria passione. Né la loro rivalità né l’opposizione di tutti quelli intorno a loro li fermerà dall’innamorarsi follemente e segretamente. Ma il presente turbolento di Nick e il burrascoso passato di Noah metteranno a dura prova le loro vite e il loro amore proibito. Disponibile in streaming dall’8 giugno 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di È colpa mia?.

Creed III - novità Amazon Prime Video giugno 2023 da guardareCreed III

Una delle novità più attese di Amazon Prime Video di giugno 2023 è senza dubbio Creed III, terzo capitolo della popolare saga di Adonis Creed (Michael B. Jordan), figlio di Apollo Creed (ex avversario e amico di Rocky Balboa). Grazie ai duri allenamenti, Adonis, detto “Donnie”, è riuscito a sconfiggere Viktor Drago, figlio di Ivan, ed è diventato ormai una star della boxe, con una vita coronata di successi anche nella sfera privata. Il giovane, che nel frattempo ha avuto una figlia con Bianca (Tessa Thompson), non ha più bisogno del supporto di Rocky. Quando un suo ex amico d’infanzia, Damian Anderson (Jonathan Majors), esce di prigione dopo una lunga condanna, Donnie si ritrova faccia a faccia sul ring con lui. Damian non vede l’ora di tornare a combattere e soprattutto di riconquistare il valore perduto nel mondo della boxe. Donnie dovrà mettere in gioco anche il suo futuro e quello che ha costruito finora, perché dall’altra parte del ring c’è un avversario che non ha nulla da perdere. Disponibile in streaming dal 9 giugno 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Creed III.

Da grandi

Da vedere a giugno anche Da grandi, nuova commedia italiana con Enrico Brignano, Ilenia Pastorelli, Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri. Marco, Tato, Serena e Leo hanno 8 anni e sono amici inseparabili, ma tutti e quattro si sentono trascurati dalle loro famiglie: i genitori di Marco dimenticano il suo compleanno, sbagliano torta e regalo, lo umiliano per l’irrisolta questione della pipì a letto e lo costringono a badare alla sorellina-peste Silvia. Tato convive con la mamma single, sempre alla ricerca dell’amore della sua vita. Serena proprio non comprende le insistenze del padre che la vorrebbe campionessa di tennis e non instancabile divoratrice di merendine. E poi c’è Leo, amatissimo dai nonni che lo crescono brillantemente ma che proprio non capiscono che lui vorrebbe tanto ritrovare i genitori scomparsi in India. La sera del compleanno di Marco si ritrovano a spegnere insieme la candelina ed insieme esprimono lo stesso desiderio: diventare grandi. Il tempo di una notte e diventano magicamente coetanei dei loro genitori, pur mantenendo comportamenti e pensieri tipici dei bambini. Cominceranno così una serie di divertenti avventure e imprevisti che li vedranno misurarsi con la vita di tutti i giorni. È tutto come immaginavano? Solo il tempo potrà dare loro le risposte che cercano. Disponibile dal 28 giugno 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Da grandi.

Altri film da vedere su Amazon Prime Video a giugno 2023

  • Caro Evan Hansen – 1° giugno 2023
  • Ultima notte a Soho – 1° giugno 2023
  • Ammore e malavita – 1° giugno 2023
  • La stanza del figlio – 1° giugno 2023
  • Tre piani – 1° giugno 2023
  • Palombella rossa – 1° giugno 2023
  • Mia madre – 1° giugno 2023
  • Aprile – 1° giugno 2023
  • Habemus Papam – 1° giugno 2023
  • Il caimano – 1° giugno 2023
  • Caro diario – 1° giugno 2023
  • Sing 2 – Sempre più forte – 10 giugno 2023
  • The Son – 11 giugno 2023
  • Grazie ragazzi – 12 giugno 2023
  • La paranza dei bambini – 13 giugno 2023
  • Il primo giorno della mia vita – 15 giugno 2023
  • It – 15 giugno 2023
  • Ready Player One – 15 giugno 2023
  • Tutti lo sanno – 20 giugno 2023

Amazon segnala inoltre che i seguenti film sono in scadenza questo mese:

  • The Mauritanian – fino al 2 giugno 2023
  • Chaos Walking – fino al 7 giugno 2023
  • Copshop – Scontro a fuoco – fino al 19 giugno 2023
  • La cena perfetta – fino al 22 giugno 2023
  • Il lupo e il leone – fino al 23 giugno 2023
  • Songbird – fino al 29 giugno 2023
  • Tutta un’altra vita – fino al 30 giugno 2023

Serie TV da vedere su Amazon Prime Video

Deadloch (original)

Apriamo le novità Amazon Prime Video di giugno 2023 lato serie TV con Deadloch, una commedia poliziesca in otto puntate creata dal duo comico australiano di Kate McCartney e Kate McLennan. La cittadina della Tasmania Deadloch, un tempo un borgo marinaro molto tranquillo, è sconvolta quando un uomo del posto viene trovato senza vita sulla spiaggia. Due detective donne vengono messe insieme per risolvere il caso: Dulcie Collins (Kate Box), un’esigente maresciallo locale, e Eddie Redcliffe (Madeleine Sami), una ruvida investigatrice senior originaria di Darwin, insieme a Abby (Nina Oyama), una smaniosa agente junior. Mentre la città si prepara a lanciare l’evento annuale di arte, cibo e cultura, il trio deve mettere da parte le proprie differenze e lavorare insieme per trovare l’assassino. Disponibile in streaming dal 2 giugno 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Deadloch.

With Love – stagione 2 (original)

Questo mese arriva la seconda stagione di With Love, dramedy romantica incentrata sui fratelli Lily e Jorge Diaz che devono affrontare grandi cambiamenti nella vita affidandosi alla loro altrettanto grande famiglia. In seguito alla sua vorticosa storia d’amore con Santiago, Lily decide di concentrare tutte le sue energie su un percorso personale di self-love, sviluppando la sua attività di makeup styling e cercando di diventare proprietaria di una casa. Quando sia Santiago sia Nick le confessano i loro sentimenti, Lily si interroga su cosa sia meglio per il suo futuro. Nel frattempo Jorge comincia a chiedersi se lui e Henry siano davvero compatibili. Quando incontra gli orgogliosi genitori texani di Henry, non riesce a decidere se la relazione sia una favola o un incubo. Disponibile dal 2 giugno 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale della seconda stagione di With Love.

Pesci piccoli - novità Amazon Prime Video giugno 2023 da non perderePesci piccoli – Un’agenzia. Molte idee. Poco budget (original)

Da non perdere a giugno la nuova serie prodotta da The Jackal con Mad Entertainment e in collaborazione con Prime Video: Pesci piccoli – Un’agenzia. Molte idee. Poco budget. Nell’epoca delle star di TikTok e di vite di successo incorniciate nei social, cosa c’è di bello nel fare ogni giorno una vita normale? E se questa vita normale si svolgesse in una piccola agenzia di comunicazione social? Ciro, Fabio, Fru e Aurora sono amici e colleghi immersi nel sottobosco digital fatto di brand provinciali sfigati e piccoli influencer tragicomici, ma anche fatto di gesti di amicizia, flirt tra colleghi e riti di gruppo. L’arrivo di una nuova manager declassata, ma decisa a dimostrare il suo valore, porterà un’ondata di novità e insegnerà loro che anche un’esistenza normale, senza successi garantiti da milioni di follower, nasconde qualcosa di prezioso se hai gli amici giusti. Disponibile in streaming dall’8 giugno 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Pesci piccoli – Un’agenzia. Molte idee. Poco budget.

The Grand Tour: Eurocrash - novità Amazon Prime Video giugno 2023 da vedereThe Grand Tour: Eurocrash – stagione 5, speciale (original)

Da vedere questo mese su Prime Video anche The Grand Tour: Eurocrash, il nuovo speciale con Jeremy Clarkson, Richard Hammond e James May. Il trio parte per l’Europa centrale per un viaggio che nessuno ha mai pensato di fare, con auto che nessuno si sognerebbe mai. Un epico viaggio di 1400 miglia li porta da Danzica in Polonia, attraverso Slovacchia, Ungheria e Slovenia, tra assaggi di Formula 1 in stile sovietico, attacchi da parte di arcieri letali, il reclutamento di un famoso pilota da corsa e la partecipazione a uno spettacolare finale di Fast & Furious. Non si tratterà dell’ultima avventura, visto che sono appena terminate le riprese del successivo speciale, ambientato in Mauritania. Disponibile in streaming dal 16 giugno 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di The Grand Tour: Eurocrash (in arrivo).

Love Club (original)

In arrivo a giugno Love Club, nuova serie che mette in scena le complicate vite amorose e amicali di quattro ragazzi impegnati a lottare per conquistare il proprio spazio nel mondo, interpretati da giovani attori esordienti. In una Milano periferica e inedita, un locale frequentato dalla comunità queer rischia di chiudere per problemi economici. Le complicate vite di Luz, Tim, Rose e Zhang, che orbitano tutte attorno al locale, si sfiorano in un percorso che li vedrà affrontare le loro paure più grandi. Riuscirà Luz a vivere la storia con Roberta senza il timore di perdere la propria indipendenza? Mentre la malattia mentale è per Tim un ostacolo al suo sogno di fare il DJ, e Rose deve ritrovare il coraggio di cantare su un palco, Zhang sogna di esibirsi in drag, ma per farlo deve trovare la forza di affrontare un compagno violento. A fare da palcoscenico alle loro vite, il Love Club: un luogo dove sesso, amore e amicizia si esprimono con traiettorie impreviste e senza regole di genere. Disponibile dal 20 giugno 2023. Qui potete vedere il teaser trailer ufficiale di Love Club.

I’m a Virgo (original)

Proseguiamo con le tante novità Amazon Prime Video da vedere con I’m a Virgo, nuova serie dark e fantastica che racconta la storia di Cootie (Jharrel Jerome), un giovane nero alto 13 metri che vive a Oakland, in California. Cresciuto in clandestinità, passando il tempo con una dieta a base di fumetti e programmi televisivi, il giovane fugge per sperimentare la bellezza e le contraddizioni del mondo reale. Stringe amicizie, trova l’amore, affronta situazioni imbarazzanti e incontra il suo idolo, il supereroe nella vita reale chiamato The Hero (Walton Goggins). Disponibile in streaming dal 23 giugno 2023. Qui potete vedere il teaser trailer ufficiale di I’m a Virgo.

Aurora Leone: Una famiglia a pretesto

Torniamo coi The Jackal con Aurora Leone: Una famiglia a pretesto, uno show multiformato in cui si alternano scene del monologo di Aurora a clip backstage con i The Jackal e ospiti inaspettati. Dall’infanzia all’adolescenza, Aurora Leone racconta la ricerca incessante di un equilibrio attraverso le tappe scomode ma necessarie della vita come: il primo appuntamento, la prima offerta di lavoro o la recita di quinta elementare. Disponibile in streaming dal 26 giugno 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Aurora Leone: Una famiglia a pretesto (in arrivo).

Jack Ryan 4 - novità Amazon Prime Video giugno 2023 da non perdereJack Ryan di Tom Clancy – stagione 4, finale (original)

Chiudiamo le principali novità Amazon Prime Video di giugno 2023 con una delle più attese: stiamo parlando della quarta e ultima stagione di Jack Ryan di Tom Clancy, che fortunatamente per i fan arriva a soli cinque mesi di distanza dalla terza (che si era fatta attendere parecchio). Jack (John Krasinski) deve affrontare la sua missione più pericolosa fino ad ora, alle prese con un nemico sia esterno che interno. Nel nuovo ruolo di Acting Deputy Director della CIA, Jack Ryan deve portare alla luce la corruzione interna, e nella sua indagine scopre una serie di operazioni clandestine che potrebbero esporre la vulnerabilità del Paese. Nell’investigare fino a che punto si è infiltrata la corruzione, insieme al suo team scopre una realtà molto peggiore – la convergenza di un cartello della droga con un’organizzazione terroristica – che rivela quanto la cospirazione sia molto più vicina a loro di quanto pensassero, mettendo alla prova la fiducia del nostro eroe nel sistema che ha protetto e per cui ha sempre combattuto. Disponibile in streaming dal 30 giugno 2023. Qui potete vedere il trailer della quarta e ultima stagione di Jack Ryan di Tom Clancy (in arrivo).

Altre serie TV da vedere su Amazon Prime Video

  • Summer Camp Island (stagione 2) – 1° giugno 2023

Qui potete trovare tutti i contenuti in scadenza nei prossimi 30 giorni. Tra le serie segnaliamo DOC – Nelle tue mani (stagione 1), in scadenza il 30 giugno 2023.


Queste dunque le migliori novità da vedere su Amazon Prime Video a giugno 2023 per quanto riguarda film, serie TV e originals. Se state cercando le novità di giugno per gli altri servizi di streaming potete cliccare qui sotto e continuare a seguirci. Nel frattempo fateci sapere le vostre aspettative e preferenze nel solito box.

Potrebbe interessarti: I 10 migliori film su Amazon Prime Video: la nostra selezione