Amazon ha deciso di chiudere la sua divisione Halo che dal 2020 ha introdotto nell’affollato mercato dei fitness tracker due smartband e una sveglia intelligente.

Halo Band, Halo View e Halo Rise non sono più disponibili su Amazon e cesseranno di funzionare nei prossimi mesi. Il colosso dell’e-commerce licenzierà parte del personale della divisione e rimborserà i clienti.

Le smartband Amazon Halo smetteranno di funzionare ad agosto

Il portavoce di Amazon Kristy Schmidt ha riferito a The Verge che recentemente la società ha preso la difficile decisione di interrompere il supporto di Amazon Halo a partire dal 31 luglio 2023.

Amazon afferma che rimborserà completamente tutti i clienti che hanno acquistato un dispositivo Halo o un accessorio negli ultimi 12 mesi e rimborserà anche il periodo di abbonamento residuo non utilizzato.

Amazon ha anche avvisato che i dispositivi Halo smetteranno di funzionare il 1° agosto e che tutti i dati rimanenti verranno eliminati, aggiungendo che gli utenti potranno scaricare o eliminare i propri dati prima di allora tramite la pagina impostazioni nell’app Halo.

Halo Band del 2020 poteva generare un’immagine 3D di un utente basata sul grasso corporeo. Nel 2021 Amazon ha rilasciato Halo View e recentemente ha lanciato Halo Rise che fondamentalmente è una sveglia intelligente che monitora il sonno.

Leggi anche: Xiaomi Smart Band 8 è ufficiale e più stilosa che mai