L’atteso e chiacchierato visore per la realtà mista di Apple sembra essere giunto a una fase importante del suo sviluppo, poiché il gigante di Cupertino avrebbe organizzato un raduno epocale per mostrare lo stato attuale del prodotto.

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, la scorsa settimana Apple avrebbe presentato allo Steve Jobs Theater il visore per la realtà aumentata e la realtà virtuale ai 100 più importanti dirigenti dell’azienda. Secondo quanto riportato l’evento aveva lo scopo di riunire i migliori membri dello staff di Apple attorno alla prossima grande piattaforma dell’azienda.

Apple presenta il visore XR ai 100 dirigenti chiave

Gurman ha parlato di “raduno epocale” che rappresenterebbe una “pietra miliare chiave” in vista dell’annuncio pubblico del prodotto previsto per giugno.

Secondo quanto riferito, rispetto ai precedenti eventi interni di questo tipo dedicati al visore XR, l’ultima anteprima sarebbe stata un evento molto più significativo, in quanto “raffinato, sfarzoso ed eccitante”.

Nonostante l’entusiasmo di Apple, Gurman ha aggiunto che probabilmente il dispositivo dovrà fare i conti con diversi potenziali problemi, in primo luogo il prezzo che partirebbe da circa 3.000 dollari, l’assenza di una killer app, la necessità di una batteria esterna che dovrebbe essere sostituita ogni due ore e la probabile la penuria iniziale di contenuti specifici.

Alcuni dirigenti Apple sarebbero quindi consapevoli che il prodotto non diventerà subito un successo, tuttavia sarebbero fiduciosi che l’interesse dei consumatori crescerà man mano che il prodotto verrà migliorato e proposto a prezzi più abbordabili.

Potrebbe interessarti: Apple al lavoro su nuove AirPods e Beats Studio Buds+, indizi dal codice di iOS