C’è anche il Gruppo LEGO in occasione delle celebrazioni del MAR10 Day 2023, la giornata dedicata all’idraulico coi baffi, da sempre simbolo di Nintendo. La compagnia danese, che ha una intera linea dedicata a Super Mario (qui abbiamo recensito l’espansione dedicata alla principessa Peach), ha annunciato oggi alcune novità che arriveranno sul mercato nei prossimi mesi.

Battaglia al castello di Skelobowser

La prima novità è un nuovo set, costituito da ben 1.321 mattoncini, destinato a espandere le possibilità di gioco della serie LEGO Super Mario. Ecco dunque il Pack di Espansione battaglia al castello di Skelobowser che riscostruisce una delle ambientazioni del videogioco.

Pack di espansione Battaglia al castello di Skelobowser

Con questo set i giocatori dovranno salvare Toad Viola, segregato nelle profondità del castello, superando numerose sfide e sconfiggendo tantissimi avversari. A seconda delle vostre preferenze potrete affrontare la sfida con una qualsiasi delle figure interattive della serie, quindi LEGO Mario, LEGO Luigi o LEGO Peach.

“Noi del Gruppo LEGO celebriamo Super Mario ogni giorno, ma siamo lieti di fare qualcosa di davvero speciale per celebrare il MAR10 Day. Siamo estremamente entusiasti di presentare il Pack di espansione Battaglia al castello di Skelobowser. Ambientato in uno dei luoghi più iconici di Super Mario, i fan dovranno trovare l’ingresso segreto (attenzione al Magmaargh!), sconfiggere la Piantosso Piranha e il Bone Goomba, usare la gru per salvare.” 

Pack di espansione Battaglia al castello di Skelobowser

Queste le parole di Didier Anani nel corso della presentazione, che ha visto altre novità di cui vi parleremo a breve. Il nuovo set Pack di espansione Battaglia al castello di Skelobowser sarà in vendita a partire dal primo agosto 2023 nei LEGO Store, su LEGO.com e nei miglio negozi di giocattoli a 104,99 euro.

Se non avete ancora uno degli starter pack della serie LEGO Super Mario, ecco i link ai tre attualmente in commercio, insieme ad alcuni dei set più iconici che potete acquistare direttamente sullo store ufficiale.

Altre novità

Nel corso dell’evento in streaming, è stato mostrato il processo di creazione del set Il Potente Bowser LEGO Super Mario, durato un anno e che ha portato tecniche di costruzione innovative oltre  a elementi creati appositamente. Il Gruppo LEGO ha mostrato anche la creazione di una ricostruzione a grandezza naturale di Bowser, con 663.900 mattoncini per un peso complessivo di quasi 4 tonnellate, che ha richiesto 3.290 ore di lavoro.

A margine della presentazione è stato mostrato un breve teaser che ha annunciato l’arrivo di un nuovo e amatissimo personaggio nel mondo LEGO Super Mario: Donkey Kong, i cui nuovi set arriveranno sul mercato nel corso della prossima estate. Qui sotto trovate il video integrale con le novità annunciate.