Le indiscrezioni relative al visore XR di Apple sono sempre più frequenti, quindi il prodotto dovrebbe essere annunciato a breve.

Un brevetto emerso oggi accenna ad alcune delle funzionalità del visore per la realtà aumentata e virtuale di Apple che dovrebbe chiamarsi Reality Pro.

Il visore “Reality Pro” di Apple supporterà la funzionalità Continuity?

Sulla base di un brevetto depositato in Europa, l’imminente visore AR/VR di Apple verrà fornito con il supporto per le funzionalità Continuity.

Continuity è il termine che il colosso di Cupertino usa per indicare che i suoi prodotti sono supportati da più piattaforme e possono comunicare senza problemi tra loro, quindi è probabile che il visore XR (Extended Reality) offrirà una connessione perfetta con i prodotti Apple, a condizione che l’utente abbia effettuato l’accesso con lo stesso ID Apple su tutti i suoi dispositivi.

Secondo quanto riportato sul brevetto la connessione sarà abilitata tramite Wi-Fi o Bluetooth, inoltre l’utente che indossa il visore potrà accedere a un’e-mail ricevuta sull’iPhone, quindi sarà presumibilmente in grado di visualizzarla sul display virtuale più grande con un semplice gesto della mano.

La funzionalità Continuity è già presente sulla maggior parte dei prodotti della società, quindi il visore dovrebbe poter operare in sintonia con tutto l’ecosistema Apple. Secondo le ultime indiscrezioni il visore di Apple non avrà bisogno di un iPhone.

Potrebbe interessarti: PlayStation VR2 in bella mostra nell’unboxing ufficiale di Sony