Le novità Amazon Prime Video di marzo 2023 sono in arrivo tra film, serie TV e originals. Il catalogo del servizio di streaming, incluso senza costi aggiuntivi nell’abbonamento Prime, continua ad allargare la sua offerta con il passare dei mesi, e anche questo terzo mese dell’anno non mancano interessanti novità tutte da vedere. Andiamo a scoprire insieme cosa guardare su Amazon Prime Video durante il mese (anche con la prova gratuita).

Se state cercando consigli su film, serie TV e contenuti originali da vedere su Amazon Prime Video a marzo 2023 siete dunque capitati nel posto giusto, perché qui sotto vi proponiamo una selezione delle migliori novità in uscita sul catalogo del popolare servizio di streaming. Se siete pronti possiamo partire subito con la selezione dei contenuti da non perdere, ancora una volta partendo dai film.

Cosa guardare su Amazon Prime Video a marzo 2023

Film in uscita su Amazon Prime Video

Ida Red

Partiamo subito forte con le novità Amazon Prime Video di marzo 2023 con Ida Red, film diretto da John Swab con Frank Grillo e Josh Hartnett. Ida “Red” Walker, criminale di professione, sta lottando contro una malattia terminale mentre sconta una condanna a 25 anni di carcere nello stato dell’Oklahoma, e le resta poco tempo da vivere. Suo figlio, Wyatt Walker, ha portato avanti l’attività di famiglia insieme allo zio. Quando un affare fallisce, il detective locale e cognato di Wyatt, Collier, viene affiancato da un agente dell’FBI per rintracciare il responsabile. Disponibile dal 2 marzo 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Ida Red.

Sayen (original)

Da vedere questo mese anche Sayen, film action diretto da Alexander Witt con Rallen Montenegro, Enrique Arce e Roberto Garcia Ruiz. Sayen sta dando la caccia agli uomini che hanno ucciso sua nonna. Grazie al suo addestramento e alla sua conoscenza della natura, riesce a ribaltare la situazione, venendo a conoscenza di una cospirazione da parte di una società che minaccia le terre ancestrali del suo popolo. Disponibile in streaming dal 3 marzo 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Sayen (v.o.).

One Piece Film: RED

Tra le novità da non perdere questo mese, soprattutto per gli appassionati, c’è One Piece Film: RED, film diretto da Gorô Taniguchi che vede la ciurma di Cappello di Paglia insieme ai pirati più famigerati dei Sette Mari riunirsi per una nuova avventura: dovranno provare a raggiungere una misteriosa isola, dove si esibirà la cantante Uta, la più nota al mondo. Quest’ultima appare in pubblico per la prima volta: nessuno l’ha mai vista e la sua identità è rimasta sempre un segreto. Tutti i suoi fan si sono riuniti nell’arena dell’isola di Elegia e fra di loro ci sono anche tanti pirati, diversi esponenti della Marina e i pirati di Cappello di Paglia, guidati da Luffy. Pronti a godersi la tanto attesa esibizione ed eccitati all’idea di sapere finalmente chi sia veramente Uta, non immaginano di certo che quella voce angelica nasconda un segreto in grado di cambiare il mondo. Tra diversi colpi di sena, ha inizio così quella che è una vera e propria lotta per la libertà. Disponibile in streaming dall’8 marzo 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di One Piece Film: RED.

Memory - novità Amazon Prime Video marzo 2023 da guardareMemory

Liam Neeson torna in azione con Memory, film diretto da Martin Campbell che vede protagonista Alex Lewis, sicario ormai prossimo al ritiro che viene chiamato a svolgere un’ultima missione. Quando scopre che il bersaglio è una giovane ragazza, rifiuta di portare a termine l’incarico e si rivolta contro la malvagia organizzazione che lo ha assoldato. Il suo cammino di vendetta lo porta fino ai vertici del gruppo criminale, capeggiato dall’affascinante magnate immobiliare di El Paso Davana Sealman (Monica Bellucci) e dal figlio, che tengono in pugno le vite di molti ragazzi innocenti. Per salvarsi dovrà dare loro la caccia e ucciderli prima che siano loro a farlo, mentre è braccato dall’agente Vincent Serra (Guy Pearce) dell’FBI, già sulle sue tracce. Disponibile in streaming dal 15 marzo 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Memory.

Perfect Addiction (original)

Proseguiamo con le novità da guardare a marzo 2023 con Perfect Addiction, film con le stelle nascenti Kiana Madeira, Ross Butler e Matthew Noszka. L’allenatrice di arti marziali Sienna Lane pensa di aver finalmente dato un ordine nella sua vita: ha un bell’appartamento, il lavoro dei suoi sogni e Jax, l’amore della sua vita. I due sembrano formare una coppia indistruttibile, mentre Sienna allena Jax per diventare campione assoluto nella categoria MMA underground in carica. Tutto sembra perfetto, finché Sienna scopre che Jax la tradisce con sua sorella minore. Di fronte al tradimento di chi dovrebbe esserle più vicino, Sienna decide di vendicarsi e intende colpire Jax nei suoi punti deboli. L’occasione perfetta si presenta con Kayden Williams, lunatico, pieno di risentimento e indisciplinato, ma senza dubbio un grande combattente. Kayden e Sienna si rendono presto conto che dovranno collaborare per raggiungere il loro obiettivo e sconfiggere Jax sul ring. Ma quando i due si troveranno vicini fuori dal ring, il percorso diventerà più complicato. Disponibile in streaming dal 24 marzo 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Perfect Addiction.

Bones & All - novità Amazon Prime Video marzo 2023 da non perdereBones and All

Da non perdere su Amazon Prime Video Bones and All, film diretto da Luca Guadagnino con Taylor Russell e Timothée Chalamet che racconta la storia del primo amore tra Maren, una ragazza che sta imparando a sopravvivere ai margini della società, e Lee, un solitario dall’animo combattivo. Dopo il loro incontro, i due iniziano un viaggio on the road che li porta alla continua ricerca di identità e bellezza. Prendendo strade secondarie, ammirando paesaggi nascosti in quella che è l’America di Ronald Reagan, Maren e Lee tentano di trovare il proprio posto in un mondo pieno di pericoli e che non riesce a tollerare la loro natura. Disponibile dal 27 marzo 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Bones and All.

Altri film da vedere su Amazon Prime Video a marzo 2023

  • The Gentlemen – 1° marzo 2023
  • Waiting – 1° marzo 2023
  • Capitan Philips – Attacco in mare aperto – 1° marzo 2023
  • Ace Ventura – Missione Africa – 1° marzo 2023
  • Fly vola verso i tuoi sogni – 2 marzo
  • Old – 3 marzo 2023
  • Smetto quando voglio – Masterclass – 4 marzo 2023
  • Smetto quando voglio – Ad honorem – 4 marzo 2023
  • Smetto quando voglio – 4 marzo 2023
  • Una preghiera prima dell’alba – 7 marzo 2023
  • Uno di noi – 11 marzo 2023
  • Die in a Gunfight – 15 marzo 2023
  • Scappo a casa – 15 marzo 2023
  • Ti presento Sofia – 15 marzo 2023
  • Le pagine della nostra vita – 15 marzo 2023
  • Amarcord – 15 marzo 2023
  • Girls to buy – 16 marzo 2023
  • La casa di famiglia – 16 marzo 2023
  • I Love My Dad – 17 marzo 2023
  • Tutti a bordo – 21 marzo 2023
  • Il sacrificio del Cervo Sacro – 28 marzo 2023
  • La Guerra Desiderata – 29 marzo 2023
  • Traffic – 30 marzo 2023
  • Songbird – 30 marzo 2023
  • Una notte da leoni – 31 marzo 2023
  • Una notte da leoni II – 31 marzo 2023
  • Una notte da leoni III – 31 marzo 2023

Amazon segnala inoltre che i seguenti film sono in scadenza questo mese:

  • La promessa dell’assassino – fino al 10 marzo
  • Quello che tu non vedi – fino al 14 marzo
  • The Friend – fino al 17 marzo
  • Snake Eyes: G.I. Joe – Le origini – fino al 22 marzo
  • Guida sexy per brave ragazze: A Nice Girl Like You – fino al 31 marzo

Serie TV da vedere su Amazon Prime Video

Daisy Jones & The Six (original)

Le novità Prime Video di marzo 2023 da non perdere, soprattutto per gli amanti della musica, includono Daisy Jones & The Six, serie limitata basata sul romanzo best-seller di Taylor Jenkins Reid. Si tratta di un musical-drama che racconta l’ascesa e la precipitosa caduta di una famosa rock band. Nel 1977, Daisy Jones & The Six sono sul tetto del mondo. Guidata da due cantanti carismatici – Daisy Jones (Riley Keough) e Billy Dunne (Sam Claflin) – la band è uscita dall’anonimato e ha avuto un grandissimo successo, ma in seguito a un concerto sold out al Soldier Field di Chicago, sparisce. A distanza di decenni, i componenti della band hanno finalmente deciso di raccontare la verità. Questa è la storia di come una band iconica è implosa all’apice del successo. Disponibile in streaming dal 3 marzo 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Daisy Jones & The Six.

LOL: Chi ride è fuori 3 - novità Amazon Prime Video marzo 2023 da vedereLOL: Chi ride è fuori – stagione 3 (original)

Una delle novità più attese del mese è sicuramente la terza stagione di LOL: Chi ride è fuori, nuovo “capitolo” del popolare show comico che mette alla prova ogni anno alcuni tra i più celebri comici italiani. Dopo l’incredibile successo delle prime due stagioni e dello special natalizio, lo show torna per una nuova sorprendente stagione con l’esilarante sfida a colpi di battute fra i dieci professionisti della risata impegnati nel tentativo di strappare un sorriso agli altri partecipanti senza mai cedere alla comicità degli avversari: una battaglia di sketch senza esclusione di colpi che mostra diversi stili comici, dalla stand-up all’improvvisazione e alla commedia fisica. Questa volta saranno Herbert Ballerina, Fabio Balsamo, Luca Bizzarri, Cristiano Caccamo, Paolo Cevoli, Marta Filippi, Nino Frassica, Paolo Kessisoglu, Brenda Lodigiani, e Marina Massironi a sfidarsi: dovranno rimanere seri per sei ore consecutive provando, contemporaneamente, a far ridere i loro avversari, per aggiudicarsi un premio finale di 100.000 euro da devolvere a un ente benefico a scelta. Nella control room, nelle vesti di arbitro e conduttore, torna Fedez, affiancato da Frank Matano. Alla prima risata di uno dei partecipanti, dalla control room scatterà un cartellino giallo di ammonizione, seguito alla successiva dal temuto cartellino rosso di espulsione. Disponibile dal 9 marzo 2023 con i primi quattro episodi (gli ultimi due dal 16 marzo). Qui potete vedere il trailer ufficiale della terza stagione di LOL: Chi ride è fuori.

La classe del 2007 (original)

Da vedere a marzo anche La classe del 2007, una serie TV originale australiana creata da Kacie Anning e interpretata da Emily Browning, Caitlin Stasey e Megan Smart. Si tratta di una commedia che racconta di un’interminabile riunione di liceali che ha come posta in gioco la vita e la morte. Quando un’onda anomala apocalittica si abbatte sulla rimpatriata dei 10 anni di un liceo femminile, un gruppo di donne deve trovare un modo per sopravvivere sulla cima dell’isola su cui si trovava il loro campus. Ora che sono rimaste invischiate in questo dramma, la loro più grande minaccia alla sopravvivenza non è la fine del mondo, ma l’un l’altra. Disponibile in streaming dal 16 marzo 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di La classe del 2007.

Sciame (original)

Questo mese su Amazon Prime Video debutta Sciame, serie TV originale ambientata tra il 2016 e il 2018 che segue la storia di Dre (Dominique Fishback), una fan ossessionata dalla più grande pop star in circolazione che inizia un inaspettato viaggio attraverso il Paese. Creata da Janine Nabers e Donald Glover, include nel cast anche Chloe Bailey e Damson Idris. Disponibile in streaming dal 17 marzo 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Sciame.

Ragazze elettriche - novità Amazon Prime Video marzo 2023 da guardareRagazze elettriche (original)

Chiudiamo le principali novità Amazon Prime Video di marzo 2023 con Ragazze elettriche, serie thriller prodotta da SISTER (Chernobyl) e basata sul premiato romanzo della scrittrice britannica Naomi Alderman. Il mondo corrisponde al nostro tranne che per un piccolo scherzo della natura: improvvisamente, e senza preavviso, le adolescenti sviluppano il potere di folgorare gli altri a piacere. La serie segue un cast di incredibili personaggi da Londra a Seattle, dalla Nigeria all’Europa dell’Est, mentre il Potere evolve da un lieve formicolio alle clavicole delle adolescenti sino ad un rovesciamento totale nell’equilibrio del potere nel mondo. Nel cast Toni Collette e John Leguizamo. Disponibile dal 31 marzo 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Ragazze elettriche.

Altre serie TV da vedere su Amazon Prime Video

  • The Goldbergs (stagioni 1-8) – 1° marzo 2023
  • The Good Doctor (stagione 5) – 1° marzo 2023
  • Arrow (stagione 8) – 1° marzo 2023
  • SWAT (stagioni 1-5) – 2 marzo 2023
  • Luden – Il re del quartiere a luci rosse (original) – 3 marzo 2023
  • Last Light: Il crollo (stagione 1) – 17 marzo 2023
  • Pinocchio And Friends (nuovi episodi della prima stagione, 14-26) – 17 marzo 2023
  • Lamù, la ragazza dello spazio (stagioni 4-5) – 20 marzo 2023

Qui potete trovare tutti i contenuti in scadenza nei prossimi 30 giorni. Tra le serie segnaliamo Seal Team (le prime quattro stagioni, fino al 6 marzo 2023) e 90210 (le cinque stagioni, fino al 13 marzo 2023).


Queste dunque le migliori novità da vedere su Amazon Prime Video a marzo 2023 per quanto riguarda film, serie TV e originals. Se state cercando le novità di marzo per gli altri servizi di streaming potete cliccare qui sotto e continuare a seguirci. Nel frattempo fateci sapere le vostre aspettative e preferenze nel solito box.

Potrebbe interessarti: Il 2023 di Prime Video sarà ricco di novità: Amazon anticipa il meglio del nuovo anno