Cosa vedere tra le novità Disney+ di marzo 2023 tra film, serie TV e originals? Il servizio di streaming, arrivato in Italia ormai da quasi tre anni, è sempre al lavoro per ampliare la sua offerta e il suo catalogo, che anche in questo terzo mese del 2023 accoglierà tante novità. Andiamo a scoprire insieme i film e le serie TV da guardare su Disney+ durante questo periodo, tra i contenuti originali e le novità targate Star.

Se state cercando consigli su cosa vedere su Disney+ a marzo 2023, siete quindi capitati nel posto giusto, perché stiamo per proporvi una selezione di novità tra film, serie TV e contenuti originali in uscita in questi giorni sul catalogo della piattaforma. Se siete pronti andiamo a scoprire tutto partendo come sempre dai film. Abbonatevi qui per non perdervi niente.

Cosa guardare su Disney+ a marzo 2023

Film in uscita su Disney Plus

Sei tu, Michael? (original)

Apriamo le novità Disney+ di marzo 2023 con Sei tu, Michael?, un documentario originale che racconta la storia di una pericolosa spedizione sull’Everest. Nel 1999, Michael Matthews diventò il più giovane britannico a scalare l’Everest, ma tre ore dopo aver raggiunto la vetta, scomparve e non fu mai ritrovato. Suo fratello Spencer, che all’epoca aveva dieci anni, ha sempre faticato ad accettare la sua morte. A distanza di più di vent’anni, Spencer riceve la foto di un corpo sulla montagna che potrebbe essere Michael. Si reca in Nepal e recluta Nims Purja, detentore del record mondiale di “14 vette”, per guidare una squadra e perlustrare la “Death Zone” della montagna per cercare di ritrovare Michael. Una volta giunti a un’altitudine estrema di oltre 8000 metri, la squadra si affida a un team di ricerca di dieci persone, armato di droni e con le competenze necessarie. Ma quando le condizioni meteorologiche diventano sempre più difficili e il tempo si mette contro di loro, si trovano ad affrontare una serie di sfide inaspettate. Il docufilm è disponibile in streaming dal 3 marzo 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Sei tu, Michael?.

Lo strangolatore di Boston - novità Disney+ di marzo 2023 da vedereLo strangolatore di Boston (original)

Da vedere su Disney+ questo mese c’è anche Lo strangolatore di Boston, film originale con protagonista Keira Knightley. Quest’ultima veste i panni di Loretta McLaughlin, una reporter del quotidiano Record-American che diventa la prima giornalista a trovare una correlazione tra gli omicidi dello Strangolatore di Boston. Mentre il misterioso assassino miete sempre più vittime, la donna prova a continuare le sue indagini in compagnia della collega e confidente Jean Cole (Carrie Coon), ma il duo si trova ostacolato dal dilagante sessismo dell’epoca. Nonostante questo, McLaughlin e Cole portano avanti la storia correndo un grande rischio e mettendo a repentaglio le loro stesse vite nel tentativo di scoprire la verità. Disponibile in streaming dal 17 marzo 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Lo strangolatore di Boston.

Ritrovarsi in Rye Lane

Proseguiamo con i film da non perdere con Ritrovarsi in Rye Lane, commedia romantica firmata dalla regista Raine Allen-Miller. Vede protagonisti Dom e Yas (interpretati da David Jonsson e Vivian Oparah), due ventenni reduci da brutte rotture. I ragazzi entrano in sintonia nel corso di una giornata movimentata nel sud di Londra, aiutandosi a vicenda nell’affrontare i loro ex da incubo e provando a ritrovare la fiducia nel romanticismo. Il film è disponibile in streaming sulla piattaforma dal 31 marzo 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Ritrovarsi in Rye Lane.

Altri film da vedere su Disney+

  • Chang a canestro – 10 marzo 2023

Serie TV da vedere su Disney+

The Mandalorian 3 - novità Disney+ di marzo 2023 da guardareThe Mandalorian – stagione 3 (original)

La novità Disney+ senza dubbio più attesa di questo mese di marzo 2023 è la terza stagione di The Mandalorian, popolare serie TV ambientata nel mondo di Star Wars che vede protagonista Pedro Pascal nei panni di un cacciatore di taglie che si muove negli angoli più remoti della galassia. La serie si inserisce in un periodo compreso tra la caduta dell’Impero e l’ascesa del regno del terrore del Primo Ordine. Continuano con la nuova stagione i viaggi del Mandaloriano nella galassia di Star Wars: un tempo cacciatore di taglie solitario, Din Djarin si è riunito a Grogu, il suo piccolo amico, mentre la Nuova Repubblica lotta per allontanare la galassia dal suo passato oscuro. II Mandaloriano incontrerà vecchi alleati e si farà nuovi nemici mentre prosegue il suo viaggio in compagnia di Grogu. Pronti per le nuove avventure? La terza stagione è disponibile in streaming dal 1° marzo 2023 (primo episodio). Qui potete vedere il trailer ufficiale della terza stagione di The Mandalorian.

Abbott Elementary – stagione 2

Prosegue con la seconda stagione la popolare e divertente serie TV Abbott Elementary (vincitrice di Emmy e Golden Globe), ambientata sul posto di lavoro che segue un gruppo di insegnanti dediti e appassionati e una preside un po’ fuori dalle righe, alle prese con il sistema scolastico pubblico di Filadelfia. Nonostante le difficoltà, sono tutti determinati ad aiutare i loro studenti ad avere successo nella vita: sebbene siano in minoranza e sottopagati, amano quello che fanno, anche se non concordano con l’atteggiamento non proprio esemplare del distretto scolastico nei confronti dell’educazione dei bambini. I primi dieci episodi della seconda stagione sono disponibili su Disney+ dal 1° marzo 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale della seconda stagione di Abbott Elementary.

Bear Grylls Celebrity Edition: La sfida

Da vedere questo mese c’è Bear Grills Celebrity Edition: La sfida, una serie che vede il celebre avventuriero imbarcarsi in alcune imprese in compagnia di famose celebrità. Bear Grylls alza l’asticella insegnando ai suoi ospiti più famosi abilità essenziali di sopravvivenza che dovranno padroneggiare e poi dimostrare di saper usare in una situazione di forte stress. Nella prima stagione, disponibile dall’8 marzo 2023, le attrici e gli attori Natalie Portman, Simu Liu, Ashton Kutcher, Florence Pugh e non solo. Riusciranno a farcela? Qui potete vedere il teaser trailer ufficiale di Bear Grylls Celebrity Edition: La sfida.

What We Do in the Shadows 4 - novità Disney+ da non perdereWhat We Do in the Shadows – stagione 4

Tra le novità Disney+ più attese di marzo 2023 c’è sicuramente la quarta stagione di What We Do in the Shadows, divertente serie TV comedy girata in stile mockumentary con protagonista un gruppo di vampiri di Staten Island e il loro famiglio. Tra litigi per sciocche vicende quotidiane e problemi ben più grandi, il gruppo cerca di cavarsela in un mondo in cui non vogliono sembrare fuori posto. Nella nuova stagione i protagonisti tornano nella loro villa, ora sull’orlo del totale collasso strutturale. Nadja apre una discoteca per vampiri, Laszlo lotta con l’antica questione della natura contro l’educazione mentre cerca di crescere Baby Colin in modo che possa diventare qualcosa di diverso da un vampiro energetico, mentre Nandor è alla ricerca di una moglie adeguata. Ci aspettano nuove esilaranti avventure vampiresche dal 22 marzo 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale della quarta stagione di What We Do in the Shadows.

Up Here

Proseguiamo con le serie TV da vedere questo mese con Up Here, commedia romantica musicale ambientata nella New York del 1999. Segue la straordinaria storia di una coppia ordinaria, che si innamora e si incontra in un mondo di ricordi, ossessioni, paure e fantasie che vivono nella loro testa. Tutto questo li porta a scoprire che il più grande ostacolo alla felicità insieme potrebbero essere proprio loro stessi. La serie è disponibile con la prima stagione completa dal 24 marzo 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Up Here.

Kindred

Chiudiamo le principali novità Disney+ di marzo 2023 con Kindred, serie TV tratta dall’omonimo romanzo di Octavia E. Butler. È incentrata su Dana James, una giovane donna di colore e aspirante scrittrice che si è lasciata alle spalle gli obblighi familiari della propria vita e si è trasferita a Los Angeles, pronta a rivendicare un futuro che, per una volta, senta tutto suo. Prima di potersi ambientare nella sua nuova casa, viene violentemente trascinata avanti e indietro nel tempo e si ritrova in una piantagione del XIX secolo, un luogo straordinariamente e intimamente legato a Dana e alla sua famiglia. Una storia d’amore interrazziale attraversa il passato e il presente di Dana, e il tempo scorre mentre lei lotta per affrontare segreti che non ha mai saputo facessero parte del suo retaggio, in questa esplorazione rivoluzionaria dei legami che uniscono. La prima stagione è disponibile dal 29 marzo 2023. Qui potete vedere il trailer ufficiale di Kindred.

Altre serie TV da vedere su Disney+

  • Unprisoned – 10 marzo 2023

Queste dunque le migliori novità da vedere su Disney+ a marzo 2023 tra film, serie TV e originals. Se state cercando le novità per gli altri servizi di streaming potete continuare a seguirci, facendoci nel frattempo sapere le vostre aspettative e preferenze nel solito box: cosa guarderete questo mese?

Leggi anche: I 10 migliori film su Disney+, la nostra selezione