ASUS Republic of Gamers e Aim Lab uniscono le forze per offrire agli aspiranti gamer professionisti un paio di strumenti ideali per gli eSport. Ecco il mouse gaming Harpe Ace e il mousepad Hone Ace Aim Lab Edition.

Mouse gaming ROG Harpe Ace Aim Lab Edition

Il mouse ROG Harpe Ace ha un fattore di forma ambidestro che è stato testato dai professionisti degli eSport presso Aim Lab ed è appositamente realizzato per le lunghe sessioni con i giochi FPS. Questa periferica include Aim Lab Settings Optimizer che analizza le prestazioni del gamer per offrire impostazioni personalizzate del mouse in grado di aiutare gli utenti a ottenere il massimo dai propri punti di forza e dal proprio stile di gioco individuale.

Con un peso di soli 54 grammi, Harpe Ace è uno dei mouse gaming più leggeri disponibili e include il sensore ottico ROG AimPoint che assicura fino a 36.000 dpi con una CPI deviation ridottissima (inferiore all’1%) e in grado di registrare i movimenti a velocità fino a 650 pollici al secondo (ips) con un’accelerazione fino a 50 g, consentendo ai gamer di muoversi liberamente tracciando ogni movimento con assoluta precisione.

Harpe Ace include ROG Paracord, flessibile e leggero, e piedini in PTFE al 100% con bordi arrotondati per ridurre al minimo gli attriti, massimizzando i movimenti e offrendo uno scorrimento ultra-fluido. Inoltre, il mouse è dotato di micro-switch ROG che garantiscono una eccezionale durata di oltre 70 milioni di clic.

Infine, la tecnologia wireless ROG SpeedNova a bassissima latenza garantisce una trasmissione affidabile e istantanea e fino al 50% in più di efficienza energetica rispetto ai mouse wireless tradizionali, arrivando a coprire fino a 90 ore di gioco in modalità RF a 2,4 GHz.

Mousepad gaming ROG Hone Ace Aim Lab Edition

L’innovativo tappetino gaming ROG Hone Ace dispone di indici di misurazione che operano in tandem con una funzione dedicata del software di Aim Lab, il task “Aim Lab x ROG 360“, al fine di aiutare i gamer ad allenare le proprie abilità di movimento all’interno di uno spazio a 360°.

L’esclusiva superficie in tessuto ibrido fornisce un attrito ottimale per un tracciamento uniforme e pressoché perfetto sugli assi X/Y, garantendo velocità di movimento e al contempo un controllo accurato. Il nano-rivestimento crea una superficie repellente all’acqua, all’olio e alla polvere, mentre la robusta base in gomma garantisce una presa stabile sulle superfici.

Disponibilità e prezzi

Il mouse ROG Harpe Ace Aim Lab Edition e il tappetino ROG Hone Ace Aim Lab Edition saranno a breve disponibili sull’ eShop ASUS e presso gli ASUS Gold Store, i rivenditori aderenti al Programma Powered by ASUS e i principali Partner Commerciali ASUS ai prezzi consigliati al pubblico rispettivamente di 159,99 euro 39,99 euro IVA inclusa. Entrambi i prodotti sono acquistabili su Amazon.

Leggi anche: Migliori notebook gaming di Febbraio 2023, ecco i nostri consigli