Il controller DualSense Edge per PlayStation 5 che Sony ha annunciato cinque mesi fa alla Gamescom offre la possibilità di sostituire comodamente levette, pulsanti e moduli stick, il tutto a un prezzo triplo rispetto a un normale controller DualSense.

Secondo Sony il controller DualSense Edge dovrebbe offrire fino a 6 ore di utilizzo con una carica completa, ossia il 50% in meno rispetto al normale DualSense. Ecco quale potrebbe essere uno dei motivi.

Il controller Sony DualSense Edge integra una batteria ridotta

A giudicare da una foto condivisa da @buddscontroller, la ridotta durata della batteria del DualSense Edge non sembra dovuta esclusivamente all’aumento del consumo energetico del controller premium, ma anche al fatto che Sony ha integrato una batteria notevolmente più piccola rispetto a quella presente nel DualSense.

Batteria Sony DualSense ridotta

Tra le caratteristiche del controller DualSense Edge, Sony mette in risalto la possibilità di rimappare o disattivare specifici pulsanti di input e di perfezionare la mira regolando la sensibilità della levetta e le zone morte e la possibilità di sfruttare il pulsante Fn dedicato per regolare la configurazione rimanendo concentrato sull’azione di gioco, passando rapidamente tra i profili di controllo preimpostati, regolando il volume di gioco e il bilanciamento della chat e accedendo al menu delle impostazioni del profilo del controller.

Potrebbe interessarti: PlayStation 5 in offerta da Unieuro? Macché, è una truffa bella e buona