Training a casa” è un nuovo servizio post-vendita che Samsung ha lanciato un paio di giorni fa. È dedicato ai clienti delle TV Samsung Neo QLED 8K e OLED, ai quali spiega i segreti e le funzioni principali dei prodotti stessi. È una sorta di servizio di consulenza, ma da remoto, che serve a fare chiarezza su varie cose, acquistabile sia subito che in un secondo momento direttamente da casa.

Come funziona “Training a casa” di Samsung

Avrete capito che si tratta di un servizio di consulenza rivolto ai clienti meno abituati ad avere a che fare con la tecnologia, con i tanti servizi disponibili compresi con le smart TV, in questo caso di Samsung. D’altronde alla luce del recente rinnovamento forzato del parco di televisori, le perplessità relative ai nuovi prodotti sono piuttosto comuni e comprensibili.

Soprattutto per questo Samsung ha deciso di lanciare “Training a casa“, il nuovo servizio in questione che permette ai clienti meno navigati di comprendere meglio le TV e le funzioni di cui sono dotate.

Come anticipato è riservato ai clienti delle TV Samsung Neo QLED 8K e OLED, disponibile sia in sede di acquisto del televisore, sia dopo, comprandolo direttamente sul sito web di Samsung al prezzo di 99 euro. Queste sono le attività comprese nel servizio:

  • spiegazioni dettagliate delle funzioni del televisore nelle sue parti;
  • configurazione e connessione di periferiche esterne (sound bar, videoregistratori, lettori DVD e Blue-ray Disc, decoder, Sky Q, eccetera);
  • configurazione del telecomando smart con la funzione One remote per usare Smart Samsung come controller di dispositivi esterni compatibili con i televisori.

La sessione di training a domicilio, condotta da un tecnico specializzato di Samsung, dura un’ora ed è da concordare dopo l’acquisto, quando il centro di assistenza più vicino contatterà il cliente per accordarsi su data e ora.

Per eventuali dubbi o maggiori informazioni sul servizio di “Training a casa” di Samsung vi invitiamo a consultare la pagina dedicata del sito web del produttore, dove potete acquistare direttamente la sessione al prezzo di 99 euro, come anticipato.

Potrebbe interessarti anche: le migliori smart TV del mese, la nostra selezione aggiornata