Signify, la società madre del brand Philips Hue, ha annunciato oggi al CES che sta introducendo un’app Philips Hue Sync TV a pagamento che consentirà di collegare le lampadine intelligenti Philips Hue e altri prodotti di illuminazione alle TV Samsung, in modo che le lampadine possano cambiare colore in base a ciò che viene visualizzato sullo schermo della smart TV. La società ha inoltre presentato nuove luci ambientali e una nuova versione del selettore Hue Tap.

Philips lancia l’app Hue Sync per le smart TV Samsung e nuovi prodotti per la smart home

La sincronizzazione delle luci con i contenuti multimediali in genere richiede un dispositivo Hue Play HDMI Sync Box che costa 250 dollari e un dispositivo di streaming come Apple TV che si collega alla Sync Box. L’integrazione di Samsung TV consentirà ai televisori Samsung di interagire direttamente con le luci Philips Hue a un costo inferiore e supporterà tutti i formati di immagine e i contenuti TV, comprese le app native come Netflix.

sync tv philips hue app

La linea di prodotti Philips Hue si sta inoltre arricchendo di nuove luci ambientali PAR38 capaci di fornire luce bianca e colorata nei cortili e lungo marciapiedi.

philips hue par38

Il selettore Hue Tap ora è disponibile anche con un nuovo mini supporto circolare come alternativa al normale supporto a parete.

philips hue tap mini mount

Disponibilità e prezzi

L’app Philips Hue Sync TV è disponibile negli USA sulle smart TV Samsung QLED 2022 e nelle più recenti TV della gamma Q60 e superiore e può essere acquistata dall’app store Samsung TV per 130 dollari da oggi. Philips Hue PAR38 e Philips Hue Tap saranno disponibili a partire dal 14 marzo rispettivamente al prezzo di 80 dollari e al prezzo di 50 dollari.

Leggi anche: Migliori Lampadine Smart, come sceglierle e quali acquistare