Secondo le indiscrezioni Apple sta lavorando a una nuova versione dell’iPad mini e nonostante il suo lancio sembri ancora lontano, gli addetti del settore stanno già speculando sulla data di uscita e sulle presunte specifiche del prodotto.

Le indiscrezioni più recenti provengono dal noto analista Ming-Chi Kuo che in una serie di tweet di oggi ha affermato che il futuro iPad mini adotterà un nuovo chipset che sarà il suo principale punto di forza, suggerendo che il dispositivo riceverà solo un arricchimento delle specifiche.

Il nuovo iPad mini non arriverebbe prima della fine del 2023

L’informatore non ha condiviso ulteriori dettagli sul nuovo iPad mini, ma ha affermato che le spedizioni di massa dovrebbero iniziare verso la fine del 2023 o nella prima metà del 2024.

Il leaker ritiene improbabile che Apple sostituirà l’iPad mini con un iPad pieghevole almeno fino al 2025, poiché costerebbe molto di più.

L’attuale iPad mini è stato rilasciato a settembre 2021 come il tablet più piccolo e potente che Apple abbia mai introdotto sul mercato e presenta un display da 8,3 pollici, chip A15 Bionic, connettività 5G sui modelli supportati e altro ancora.

Stando ad altre voci di corridoio Apple sarebbe pronta a iniziare la produzione dei chip a 3 nm, tuttavia  Samsung ha recentemente preso in giro Apple per l’assenza di un iPhone con schermo pieghevole.

Potrebbe interessarti: Il nuovo iPad non se l’è cavata affatto bene nella prova di JerryRigEverything