Alcuni giorni dopo aver acquisito Twitter per 44 miliardi di dollari, Elon Musk ha dichiarato di essere favorevole a consentire agli utenti di pubblicare tweet e video più lunghi.

Twitter attualmente limita i tweet a un massimo di 280 caratteri, ma gli utenti sono divisi sulla possibilità di incrementare o ridurre questo valore.

Twitter: il limite massimo di caratteri passerà da 280 a 1.000 per i tweet

Elon Musk ieri ha dichiarato che stava pianificando di espandere il limite massimo di caratteri da 280 a 1.000 per i tweet e oggi il numero uno di Twitter ha risposto a un tweet di un utente confermando che la modifica “È nella lista delle cose da fare”.

L’ultima volta che Twitter ha modificato il limite massimo di caratteri per un tweet è stato nel 2017, quando il social decise di portarlo da 140 a 280 caratteri.

Elon Musk ha annunciato molte modifiche alla piattaforma dalla sua acquisizione, a partire da Twitter Blue, un servizio in abbonamento che consente di ottenere un segno di spunta blu, la possibilità di pubblicare video più lunghi, vedere meno annunci e avere priorità con i post, inoltre l’eclettico imprenditore ha recentemente annunciato l’intenzione di rivoluzionare gli account verificati con segni di spunta blu, oro e grigio.

Potrebbe interessarti: Ultima occasione, le 10 offerte top del Cyber Monday