Il colosso dell’e-commerce ha deciso di rendere accessibile tutto il suo catalogo Amazon Music con 100 milioni di brani agli abbonati Amazon Prime senza costi aggiuntivi.

Naturalmente sono previste alcune limitazioni rispetto ad Amazon Music Unlimited che richiede un abbonamento aggiuntivo.

Tutto il catalogo Amazon Music è accessibile per gli abbonati Prime

Da oggi utti i membri Amazon Prime saranno in grado di accedere all’intero catalogo Amazon Music senza costi aggiuntivi, ma potranno solo riprodurre brani di qualsiasi artista, album o playlist in modalità casuale.

Per poter ascoltare immediatamente qualsiasi brano a scelta sarà ancora necessario abbonarsi ad Amazon Music Unlimited che include anche l’audio spaziale e altre funzionalità.

Amazon Music ora offre agli abbonati al servizio Prime la stessa esperienza gratuita fornita da Spotify, ma senza la pubblicità.

Amazon offrirà anche molti dei podcast proprietari e di terze parti senza pubblicità agli utenti paganti tanto cari a Jeff Bezos, infatti la società sta lanciando le anteprime dei podcast che permetteranno di ascoltare un breve audio prima di decidere se tuffarsi un un determinato episodio.

Il tutto fa parte della strategia dell’azienda volta ad incrementare la base di abbonati al servizio Amazon Prime, che include anche Prime Video, e a trattenere quelli già paganti, soprattutto dopo il recente aumento.

La nuova offerta musicale di Amazon potrebbe interessare più che altro gli ascoltatori che non sono disposti a pagare 120 dollari all’anno per uno specifico servizio musicale.

Con l’occasione ricordiamo che è possibile abbonarsi ad Amazon Prime qui.

Potrebbe interessarti: Come disdire Amazon Prime