Il mondo dei social è in continua evoluzione e anche Twitter, una delle piattaforme un po’ più “tradizionali”, di tanto in tanto introduce delle novità, come quella annunciata nelle scorse ore.

Ci riferiamo alla possibilità di unire in un unico tweet diversi contenuti multimediali, come foto, immagini GIF e video, regalando agli utenti la possibilità di essere molto più creativi quando decidono di condividere i loro contenuti.

Ecco come il team di questo popolare social network ci presenta la nuova funzionalità, fornendoci un assaggio delle potenzialità su cui potranno contare gli utenti:

Come sfruttare la nuova funzionalità di Twitter

Così come viene spiegato dagli sviluppatori, sfruttare la nuova funzione è molto semplice: è sufficiente, infatti, toccare le icone “Media” o “GIF” al momento della composizione di un nuovo tweet, scegliendo i contenuti da aggiungere.

Gli sviluppatori precisano che sarà possibile aggiungere fino a quattro video, immagini e/o GIF per ciascun tweet e che questa novità è attualmente disponibile su iOS e Android (sebbene i tweet con contenuti di tipo diverso possono essere visualizzati su tutte le piattaforme).

I contenuti condivisi con questa nuova funzionalità saranno visualizzati fianco a fianco o in un formato simile a una griglia (dipende dal numero di immagini).

Potete scaricare l’app di Twitter per Android dal Google Play Store e la versione per iOS dall’App Store.

Ricordiamo, infine, che nelle scorse ore è emerso che Elon Musk alla fine potrebbe davvero decidere di acquistare questo social network. Meglio tardi che mai.