Il team di Apple ha annunciato che GarageBand per iOS e iPadOS si è arricchita di due nuove sessioni Remix che hanno come protagonisti Katy Perry e il celebre gruppo K-pop SEVENTEEN.

Ricordiamo che Remix è la funzionalità studiata dal colosso di Cupertino per consentire agli utenti GarageBand di divertirsi a mixare i brani degli artisti più popolari del momento.

L’app contiene un video in cui sono gli stessi artisti a spiegare cosa ha ispirato i loro brani e un tutorial guidato da un membro del team Creative Pro Apple e grazie a questi strumenti le sessioni danno ai musicisti alle prime armi la possibilità di realizzare una propria versione personale delle hit “Harleys in Hawaii” di Katy Perry e “Darl+ing” dei SEVENTEEN.

Come scaricare i nuovi remix di GarageBand

Le sessioni Remix di Katy Perry e dei SEVENTEEN sono disponibili gratuitamente nella Libreria suoni di GarageBand (versione 2.3.12 o successiva), che include anche un’ampia gamma di loop, suoni e strumenti: in sostanza, gli utenti avranno tutto ciò di cui hanno bisogno per divertirsi con questi brani e “trasformarli”.

L’interfaccia di GarageBand è stata studiata per consentire a chiunque di riarrangiare gli elementi di un brano e di aggiungerne di nuovi, il tutto senza perdere la sincronia.

Negli Apple Store il colosso di Cupertino organizza delle apposite sessioni chiamate Today che altro non sono che eventi formativi gratuiti e incentrati sulla creatività che aiutano i clienti a ottenere il meglio dai loro prodotti.

Ebbene, tra le nuove sessioni c’è anche quella chiamata “L’abc della musica: Remix – Katy Perry“, nella quale il team di Apple mostrerà ai partecipanti come remixare “Harleys in Hawaii” di Katy Perry con GarageBand su iPad e iPhone.

Se desiderate approfittare di tale opportunità e volete iscrivervi a una sessione in un Apple Store è sufficiente visitare la homepage di Today at Apple (la trovate seguendo questo link).