Tra le novità più attese della seconda parte del 2022 vi è senza dubbio la serie Apple iPhone 14, che dovrebbe essere presentata ufficialmente dal colosso di Cupertino il prossimo mese.

Nelle ultime settimane in Rete si sono susseguite le indiscrezioni e le anticipazioni sulla nuova generazione del melafonino e sulla base di quelle più importanti il graphic designer AR7 ha deciso di realizzare un concept che ci mostra come potrebbero essere iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max con a bordo iOS 16.

Il concept di iPhone 14 Pro

Le immagini condivise dal designer su Twitter si soffermano sulla parte frontale dei nuovi smartphone di Apple e ci mostrano quella che dovrebbe essere la soluzione su cui il colosso di Cupertino pare abbia deciso di puntare per implementare la fotocamera e i vari sensori sopra il display, ossia un foro a forma di pillola che si va ad aggiungere ad un foro “tradizionale”.

Ma ci sono anche altre funzionalità su cui si soffermano le immagini condivise da AR7, come la nuova icona per la batteria (recentemente introdotta dal team di sviluppatori del colosso di Cupertino con iOS 16 beta 5) e una schermata di blocco con i controlli musicali, soluzione di cui si parla già da alcune settimane.

Ricordiamo che, stando a quanto è emerso sino a questo momento, iPhone 14 Pro e Pro Max dovrebbero essere i primi melafonini a poter vantare la funzionalità always-on display e ciò grazie ad un nuovo pannello OLED con refresh rate variabile da 1 Hz fino a 120 Hz (quello di iPhone 13 Pro va da 10 Hz a 120 Hz), capace di garantire una migliore gestione dell’autonomia.

Nei giorni scorsi l’analista Ming-Chi Kuo, solitamente bene informato sul mondo Apple, ha reso noto che la serie iPhone 14 dovrebbe costare più della precedente generazione, con un aumento medio che potrebbe aggirarsi intorno al +15% e i modelli a fare registrare l’aumento maggiore dovrebbero essere proprio le due varianti Pro.