Urbanista presenta nuove cuffie true wireless con cancellazione attiva del rumore. Si chiamano Urbanista Phoenix e hanno una particolarità: possono essere alimentate dalla luce, sia naturale sia artificiale, per un tempo di riproduzione potenzialmente infinito. Andiamo a scoprire tutti i dettagli e il prezzo di vendita per il nostro Paese.

Le Urbanista Phoenix si possono ricaricare con la luce

Urbanista aveva già presentato una soluzione simile con il modello Los Angeles, ma in quel caso si trattava di prodotto over-ear. Le Urbanista Phoenix sono invece cuffie true wireless dalle dimensioni contenute: sfruttano la rivoluzionaria tecnologia Powerfoyle con materiale a celle solari, portandola su un nuovo livello. Il sottile involucro permette di ricaricare continuamente la custodia quando viene esposta a qualsiasi forma di luce, sia naturale sia artificiale, donando alle cuffie un’autonomia potenzialmente infinita. In più le Phoenix sono dotate di un’avanzata tecnologia ibrida di cancellazione attiva del rumore e di microfoni a cancellazione del rumore che filtrano i suoni ambientali, consentendo un ascolto musicale o telefonate con audio chiaro anche negli spazi affollati e rumorosi.

È un privilegio continuare a percorrere questo cammino di innovazione insieme a Exeger e utilizzare la più recente tecnologia delle celle solari per portare sul mercato prodotti audio all’avanguardia“, ha dichiarato Tuomas Lonka, Brand e Marketing Director di Urbanista. “Le nostre cuffie Los Angeles a ricarica solare sono state accolte così bene dai clienti e dai consumatori che abbiamo capito subito che volevamo applicare questa tecnologia futuristica a un design true wireless. Urbanista Phoenix è davvero un prodotto all’avanguardia e siamo entusiasti di vedere come questi auricolari plasmeranno il futuro delle nostre esperienze di ascolto negli anni a venire“.

Le cuffie sono dotate di connettività Bluetooth e possono essere collegate a un massimo di due dispositivi contemporaneamente. Sono leggere e fornite di una superficie touch a sfioramento e di assistente vocale intelligente per gestire senza problemi i brani musicali e non solo. Grazie all’app Urbanista, scaricabile gratuitamente su Google Play Store e su App Store, si possono personalizzare diverse funzioni e regolare il suono attraverso l’equalizzatore audio, ma anche avere informazioni visive sui livelli di ricarica solare e sull’utilizzo.

Le Phoenix arriveranno nelle due colorazioni Midnight Black e Desert Rose, con gommini in silicone personalizzati che garantiscono isolamento e protezione nell’orecchio. La certificazione IPX4 le mette al riparo dagli spruzzi d’acqua, rendendole ideali anche per l’attività fisica intensa o sotto la pioggia.

Ecco alcune ulteriori indicazioni tecniche:

  • connettività Bluetooth 5.2
  • cancellazione attiva del rumore ibrida con modalità trasparenza
  • funzione di collegamento multipoint
  • microfono Noise Reduction
  • rilevamento in-ear, spegnimento automatico
  • controlli touch, assistente vocale Siri o Google Assistant
  • certificazione IPX4 con resistenza agli spruzzi d’acqua
  • cavo di ricarica USB Type-C
  • colorazioni: Midnight Black e Desert Rose
  • autonomia: 8 ore per ogni ricarica, per un tempo di riproduzione totale di 32 ore (ricariche solari escluse)

Le Urbanista Phoenix sono compatibili con Android e iOS e potranno essere acquistate al prezzo consigliato di 149 euro nei prossimi mesi.

Potrebbe interessarti: Migliori cuffie in-ear di agosto 2022, ecco i nostri consigli