La prima foto di Playstation VR di nuova generazione è stata da poco condivisa da uno sviluppatore di videogiochi indipendente.

Il dispositivo di realtà virtuale di Sony destinato a Playstation 5 adotterà la tecnologia di tracciamento degli occhi fornita da Tobii.

Ecco la prima foto di PlayStation VR2

Lo studio Bit Planet Games ha recentemente condiviso tramite Twitter la foto di Playstation VR2 con il messaggio “indovina cosa arriverà su PSVR2”.

La foto mostra il visore, i due controller e il cavo di collegamento alla Playstation 5 adagiati su una poltrona da ufficio.

Sony Playstation VR2 prima foto

Alla domanda posta da un follower se lo sviluppatore stesse violando i termini di Sony, lo studio ha risposto che non avrebbero potuto condividere una foto del genere sei mesi fa.

La tecnologia di eye tracking è fornita da Tobii

L’azienda svedese Tobii ha annunciato di aver stretto un accordo con Sony per l’integrazione della sua tecnologia di tracciamento oculare nel prossimo visore PlayStation VR2.

Stando a quanto comunicato da Tobii, l’accordo con il colosso tecnologico giapponese rappresenterà oltre il 10% del fatturato dell’azienda svedese per il 2022.

Sony punta molto su questo prodotto, infatti ha confermato che ci saranno oltre 20 giochi al lancio. Secondo le ultime indiscrezioni il visore arriverebbe sul mercato nel 2023.

Potrebbe interessarti: Il nuovo PlayStation Plus è disponibile in Italia da oggi, ecco piani e prezzi