Secondo indiscrezioni fresche di giornata, Apple avrebbe in programma di lanciare una nuova versione di Apple TV entro la fine dell’anno. Stando a quanto riportato dal noto analista Ming-Chi Kuo, il colosso di Cupertino prevede di lanciare il nuovo box Apple TV nella seconda metà del 2022.

La nuova Apple TV potrebbe debuttare nella seconda metà del 2022 a un prezzo aggressivo

Nel tweet di oggi Kuo ha affermato che la nuova Apple TV sarà ottimizzata nei costi di produzione, suggerendo che il dispositivo potrebbe avere un prezzo inferiore e più competitivo rispetto ad altri box TV come Google Chromecast, Amazon Fire TV e Roku.

Apple TV+ è già disponibile su piattaforme come Fire TV e Roku, ma un modello Apple TV dal prezzo più competitivo potrebbe comunque contribuire a incrementare le vendite del dispositivo e aiutare ad attirare più abbonati al servizio di streaming di Apple che compete con Netflix e Disney+.

Rilasciata lo scorso aprile, la seconda generazione di Apple TV 4K ha rappresentato la prima nuova generazione in oltre tre anni e mezzo, grazie a nuove importanti funzionalità come il telecomando Siri riprogettato, l’adozione del chip A12 Bionic e le opzioni di connettività HDMI 2.1 e Wi-Fi 6.

Tuttavia, Apple potrebbe dover sacrificare qualcosa per abbassare il prezzo in modo da competere con le offerte più economiche.

Potrebbe interessarti: Cosa guardare su Apple TV+ a maggio? Le novità tra film, serie TV e originals