Nonostante il MacBook Pro 2021 sia un prodotto recente, alcuni utenti sembrano riscontrare fastidiosi problemi con l’audio. Nello specifico gli interessati riportano che gli altoparlanti emettono dei crepitii quando viene riprodotto un qualsiasi suono.

Numerose lamentele sono state pubblicate sul forum della community Apple e anche su Reddit e secondo quanto riportato il problema si verifica in modo casuale quando viene riprodotto un brano, un video o qualsiasi suono sul MacBook Pro.

MacBook Pro 2021 emette dei crepitii quando viene riprodotto un qualsiasi suono

Stando a quanto lamentato, il rumore di tipo scoppiettante diventa più udibile quando il livello del volume è alto o quando i suoni sono più acuti. Secondo alcune segnalazioni l’audio viene distorto costantemente durante tutta la riproduzione, tuttavia l’inconveniente non si verifica sempre.

Alcuni degli utenti coinvolti ritengono che il problema sia causato da un bug del software, poiché l’inconveniente è persistito anche dopo che Apple ha sostituito le loro unità.

Un utente di Reddit suggerisce una soluzione di fortuna che consiste nell’interrompere il processo macOS “coreaudiod” tramite l’app Activity Monitor, mentre altri utenti affermano che i problemi sono scomparsi dopo l’installazione di macOS 12.3, ma questo non è stato risolutivo per altre persone stanno ancora riscontrando questo malfunzionamento.

Apple deve ancora riconoscere che esiste questo problema con MacBook Pro 2021, che si tratti di problematiche hardware o software. Fateci sapere nei commenti se avete riscontrato questo tipo di problemi audio sui vostri MacBook Pro 2021.

Potrebbe interessartiMigliori notebook di Maggio 2022, ecco i nostri consigli