Il collettivo Anonymous ha annunciato di aver hackerato la Banca centrale russa. L’attacco è stato portato a compimento poco fa e, secondo quanto riportano gli attivisti stessi su Twitter, a breve verranno resi pubblici migliaia di documenti segreti.
L’attacco hacker di Anonymous contro la Banca centrale russa
“Entro 48 ore verranno rivelati più di 35.000 file con accordi segreti” è quanto ha dichiarato il collettivo Anonymous giusto qualche momento fa sul proprio profilo Twitter Anonymous TV.
JUST IN: The #Anonymous collective has hacked the Central Bank of Russia. More than 35.000 files will be released within 48 hours with secret agreements. #OpRussia pic.twitter.com/lop140ytcp
— Anonymous TV 🇺🇦 (@YourAnonTV) March 23, 2022
Un intervento, questo, tutt’altro che isolato da parte del collettivo, che fin dai primi giorni dell’invasione russa si è presto mosso in difesa dell’Ucraina conducendo attacchi informatici contro diversi siti del governo moscovita.
E dopo ulteriori attacchi e iniziative volte ad aiutare la popolazione ucraina, l’azione di oggi contro la Banca centrale russa potrebbe risultare una manovra ancor più cruciale di quella che è ormai anche una guerra informatica portata avanti da Anonymous.
La minaccia di divulgare entro le prossime ore materiali sensibili (fra cui accordi segreti non meglio precisati) è rilevante. Per il momento però non c’è altro; vi aggiorneremo nelle prossime ore sui prossimi sviluppi e sulle conseguenze dell’attacco.
Leggi anche: La PA si libera dell’antivirus russo Kaspersky: la conferma nel Decreto Ucraina
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Migliori notebook di Ottobre 2024: ecco i nostri consigli
- 💻 NVIDIA AI per il Back to School: i migliori notebook MSI con GeForce RTX
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo