Huawei ha iniziato a distribuire il primo aggiornamento per la versione globale dello sportwatch Huawei Watch GT Runner, il quale introduce una nuova funzionalità, oltre a correggere alcuni bug.

Come riportato da Huawei Ailesi, Huawei Watch GT Runner sta ricevendo HarmonyOS 2.1.0.219 che aggiunge la possibilità di rispondere ai messaggi di applicazioni di terze parti.

Il primo aggiornamento di Huawei Watch GT Runner introduce le risposte rapide

In modo simile agli smartwatch della serie Apple Watch, Huawei ha abilitato le risposte rapide e una tastiera, inoltre il registro delle modifiche riporta di aver migliorato l’esperienza di ascolto attraverso l’app Huawei Music e la stabilità generale del sistema.

HarmonyOS 2.1.0.219 dovrebbe essere già disponibile per tutti i dispositivi, esclusa la versione cinese dello smartwatch.

Huawei Watch GT runner aggiornamento

L’update occupa 61,30 MB ed è scaricabile tramite l’app Huawei Health. Si consiglia di aggiornare lo smartwatch solo se è in ricarica o se dispone di almeno il 50% della carica della batteria.

Inoltre è bene assicurarsi che la connessione Bluetooth non venga interrotta durante il processo di aggiornamento.

Huawei Watch GT Runner offre un display AMOLED circolare da 1,43 pollici di diametro con risoluzione 466 x 466 pixel ed è basato su un processore ARM Cortex-M supportato da 32 MB di RAM e da 4 GB di memoria interna.

Huawei Watch GT Runner è arrivato in Italia alla fine di gennaio con tante funzioni sportive a un ottimo prezzo.

Leggi anche: migliori smartwatch del mese