Dopo la presentazione di ieri del nuovo Mac Studio, non si fermano le voci sui prodotti di Apple. L’analista Ming-Chi Kuo ha infatti diffuso tramite un post su Twitter le sue previsioni su un presunto nuovo MacBook Air: secondo l’informatore l’azienda avrebbe intenzione di lanciare un nuovo modello entro l’anno, ma senza chip M2.

Il prossimo MacBook Air potrebbe avere un chip M1

Ming-Chi Kuo conferma alcune voci che volevano il prossimo nato dell’azienda di Cupertino con un “design del fattore di forma completamente nuovo”, nonché con un numero maggiore di colorazioni rispetto alle attuali Silver, Space Gray e Gold (si potrebbe presumere che la prossima generazione possa avere le stesse colorazioni degli ultimi prodotti Apple, quindi Starlight, Midnight e Purple).

Contrariamente a quanto riportato da precedenti indiscrezioni, secondo Kuo il nuovo MacBook Air non avrà un pannello Mini-LED, relegando questa tecnologia (basata su migliaia di LED deputati alla retroilluminazione, che consentono un rapporto di contrasto elevato simile agli OLED) solo agli ultimi iPad Pro e MacBook Pro.

previsioni twitter nuovo macbook air Ming-Chi Kuo

L’aspetto forse più interessante delle ultime indiscrezioni riguardano il processore, le precedenti fughe di notizie volevano l’utilizzo di un nuovo chip M2, entry level di Apple, mentre secondo Kuo MacBook Air 2022 verrà ancora mosso da M1, probabilmente in una versione aggiornata; questa scelta potrebbe derivare dal fatto che M1 può contare su una GPU più potente.

Ad ogni modo, l’informatore ipotizza che una versione migliorata di M2 potrebbe non arrivare quest’anno; ci si aspetta che il nuovo MacBook Air 2022 possa entrare nella fase di produzione nel secondo o terzo trimestre di quest’anno.

Potrebbe interessarti anche: recensione MacBook Air con Silicon M1