Terminato il Mobile World Congress 2022, con diverse novità fra laptop e tablet, Lenovo guarda oltre e presenta in Italia ThinkStation P620. Si tratta di una workstation desktop che, nella nuova versione, arriva dagli studi cinematografici DreamWorks Animation con processore AMD Ryzen Threadripper Pro, con CPU a 24 core, NVIDIA RTX A6000 doppia e tanto altro, a un prezzo di listino superiore ai 3.000 euro. Per saperne di più, seguiteci.

Caratteristiche e dettagli di Lenovo ThinkStation P620

Come intuibile dalla cifra riportata poc’anzi, e dalla provenienza,  il livello è alto e il pubblico al quale si riferisce Lenovo ThinkStation P620 è dunque particolarmente esigente. Alla base c’è il processore AMD Ryzen Threadripper PRO 5000WX-Series, che offre prestazioni superiori fino al 25% rispetto alla generazione precedente. La CPU da 24 (fino a 64) core e le due schede grafiche NVIDIA RTX A6000, fino a 1 TB di memoria e 20 TB di spazio d’archiviazione aprono la possibilità a diversi scenari d’uso professionale.

Per il resto, la nuova versione di Lenovo ThinkStation P620 può contare sullo standard PCIe di quarta generazione, velocità di clock fino a 4,5 GHz, 10 GB di ethernet integrato e, come vestito, Windows 11.

“La workstation ThinkStation P620 di Lenovo offre vantaggi innovativi e di grande rilievo che hanno migliorato i nostri flussi di lavoro. Stiamo dotando tutti i reparti delle workstation Lenovo e siamo entusiasti delle opportunità che la loro tecnologia offre al nostro studio. Con l’impressionante potenza e velocità della P620, non vediamo l’ora di migliorare le prestazioni e le applicazioni multi-thread, e vivere nuove esperienze che ci aiuteranno a dare vita ai nostri prossimi film di animazione all’avanguardia”, ha dichiarato Skottie Miller, Technology Fellow di DreamWorks Animation, il celebre studio cinematografico statunitense noto per i film d’animazione.

 

Prezzi e disponibilità di Lenovo ThinkStation P620

Ma veniamo al dunque. La nuova versione di Lenovo ThinkStation P620 arriverà in Italia da maggio 2022 con prezzi a partire da 3.099 euro (+IVA), a seconda della configurazione scelta. Vi aggiorneremo non appena ci saranno ulteriori nuove, aspettandoci magari di vederla disponibile su Amazon.

Potrebbe interessarti anche: le migliori configurazioni PC del mese, la nostra selezione