Samsung ha appena svelato i nuovi Samsung Galaxy Book2 Pro e Book2 Pro 360. La nuova gamma di notebook si prepara a fare il suo debutto sul mercato ed è attesa in Italia a partire dal prossimo mese di aprile con prezzi che partiranno da 1.089 euro. Entrambi i modelli, inoltre, saranno disponibili sia nella variante da 13.3 pollici che in quella da 15.6 pollici, garantendo ampia possibilità di scelta agli utenti.

La nuova Galaxy Book2 Pro Series di Samsung punta ad offrire, oltre ad ottime prestazioni generali, anche un livello di sicurezza elevatissimo. Samsung ha rimarcato quest’aspetto con grande attenzione e fermezza. La nuova gamma di notebook della casa coreana è pensata per offrire massima flessibilità di utilizzo e per supportare le esigenze di chi lavora a distanza, creando e ricevendo contenuti.

Samsung Galaxy Book2 Pro Series: obiettivo sicurezza a ogni livello

La nuova serie Galaxy Book2 Pro punta ad offrire standard di sicurezza di altissimo livello. La casa coreana ha chiarito che i nuovi notebook appena svelati soddisfano appieno tutti i requisiti di sicurezza del PC secure-core fissati da Microsoft. La protezione dei dati dell’utente avviene su più livelli, in modo da prevenire tutte le principali minacce del web, oramai diventante sempre più raffinate e pericolose.

Per raggiungere la massima protezione possibile, i nuovi Samsung Galaxy Book2 Pro possono contare su un sistema di sicurezza strutturato su più livelli e che comprende elementi hardware e software oltre a strumenti per il riconoscimento e la protezione dell’identità. La combinazione di questi livelli di sicurezza consente ai notebook di Samsung di poter fronteggiare al meglio vari tipi di cyber attacchi, garantendo all’utente un elevato standard di sicurezza.

La protezione su più livelli dei Samsung Galaxy Book2 Pro prevede un sistema di protezione dell’identità che massimizza la sicurezza delle password e dei dati di login oltre che delle impronte digitali. Sono previsti anche livelli di protezione di tipo software e firmware che puntano a massimizzare la sicurezza nell’utilizzo dei notebook. I dispositivi di sicurezza sono integrati nei notebook garantendo un ulteriore livello di protezione hardware.

 Sicurezza_Galaxy Book2 Pro Series

Samsung Galaxy Book2 Pro: quattro versioni e una scheda tecnica completa per conquistare gli utenti

La nuova gamma di notebook di casa Samsung punta a soddisfare appieno le esigenze degli utenti, sia in termini di produttività che di sicurezza. Per raggiungere tali obiettivi, quindi, l’azienda ha realizzato un sistema di protezione su più livelli e, contestualmente, ha costruito una gamma completa con due varianti (Samsung Galaxy Book2 Pro e Pro 360) disponibili in due diversi formati (13.3 pollici e 15.6 pollici, in entrambi i casi con display AMOLED). A gestire il funzionamento dei notebook ci sono i processori Intel Core di 12° generazione con Core i5 e, per il Book2 Pro 360, anche Core i7.

I nuovi portatili di casa Samsung stanno per debuttare sul mercato. Il lancio è fissato a partire dal prossimo mese di aprile. Per il momento, l’azienda non ha ancora rivelato il listino completo dei nuovi Book2 Pro ma ha anticipato che il Samsung Galaxy Book2 Pro partirà da 1.089 euro mentre per il Pro 360 serviranno almeno 1.167 euro. Maggiori dettagli sui prezzi di tutte le varianti e sull’effettiva data di lancio dei nuovi notebook arriveranno di certo nel corso dei prossimi giorni. Per saperne di più sul comparto tecnico dei nuovi Book2 Pro potete dare un’occhiata all’approfondimento di seguito.

Leggi anche: Samsung Galaxy Book2 Pro e Book2 Pro 360 ufficiali: ultra-portatili da 1089 euro