ASUS annuncia le schede grafiche Dual Radeon RX 6500 XT e TUF Gaming Radeon RX 6500 XT basate sul processo di produzione a 6 nm e sull’innovativa architettura gaming AMD RDNA 2.

Queste nuove schede grafiche sono progettate per offrire eccellenti esperienze di gioco a 1080p, inoltre supportano Windows 11 e Microsoft DirectX 12 Ultimate, la tecnologia AMD Smart Access Memory, la tecnologia di upscaling AMD FidelityFX Super Resolution e altre funzioni avanzate che permettono di ottenere un’esperienza grafica sbalorditiva e fluida.

Entrambe le schede sono costruite utilizzando la tecnologia ASUS Auto-Extreme, l’esclusivo processo di produzione che salda i componenti in modo preciso e pulito senza alcun intervento umano allo scopo di garantire un risultato finale di elevatissima qualità per resistere più facilmente alla prova del tempo.

ASUS Dual Radeon RX 6500 XT è compatta e versatile

Grazie al design salva spazio a due slot, la scheda grafica ASUS Dual Radeon RX 6500 XT può adattarsi facilmente ai cabinet più compatti ed è progettata per offrire prestazioni eccellenti a 1080p senza incrementare il calore o la rumorosità del PC.

In condizioni di lavoro meno impegnative, la tecnologia a “zero decibel” spegne completamente le ventole per un funzionamento ultra silenzioso, che riprendono a funzionare solo quando la temperatura della GPU raggiunge i 60°C.

La sottile illuminazione RGB sulla cover e la piastra posteriore in alluminio conferiscono alla scheda un’aspetto pregiato, nonostante un prezzo inferiore rispetto ai modelli di fascia più alta.

ASUS TUF Gaming Radeon RX 6500 XT garantisce prestazioni e affidabilità

Per chi desidera prestazioni grafiche superiori ASUS propone la scheda grafica TUF Gaming Radeon RX 6500 XT. Le temperature operative sono ancora più contenute grazie a un dissipatore di calore a 2,7 slot e due ventole Axial-tech che mantengono bassi anche i livelli di rumore. Gli utenti possono anche commutare la scheda nella modalità Quiet che predilige il funzionamento silenzioso.

La nuova TUF Gaming Radeon RX 6500 XT presenta un design elegante merito della piastra posteriore in alluminio e dell’illuminazione Aura RGB intorno al logo TUF. La compatibilità Aura Sync permette di abbinare in libertà l’illuminazione della scheda al resto della configurazione PC, mentre la sezione aperta della piastra posteriore consente all’aria di passare attraverso il dissipatore per garantire un raffreddamento ottimale.

La scheda grafica TUF Gaming Radeon RX 6500 XT utilizza condensatori di livello militare e ha superato una serie di test rigorosi per garantire massima affidabilità e longevità.

Disponibilità e prezzi delle schede grafiche AMD Radeon RX 6500 XT

ASUS Dual Radeon RX 6500 XT e TUF Gaming Radeon RX 6500 XT sono già disponibili presso i principali partner commerciali ASUS come gli ASUS Gold Store e i rivenditori aderenti al programma Powered by ASUS, con prezzi suggeriti al pubblico rispettivamente di 349,90 e 399,90 euro.

Leggi anche: Migliori schede video del mese