Xiaomi oltre a sfornare ottimi smartphone, produce anche tanti altri gadget (fra gli ultimi uno scaldabagno a gas e una lavatrice intelligente). Molti di questi, prima di essere messi in commercio, passano per un sito di crowdfunding gestito direttamente dal colosso cinese che si chiama Youpin. Si tratta di un portale nel quale l’azienda vende prodotti dei suoi marchi e di alcune società terze dove, di recente, l’azienda ha annunciato l’arrivo di un nuovo mouse da gioco che inizierà il crowdfunding il 12 Gennaio.

Xiaomi svela un mouse da gaming IP54 con tempo di risposta elevata e RGB

Secondo un rapporto di ITHome, il colosso cinese ha svelato lo Xiaomi Gaming Mouse Lite ad un prezzo di crowdfunding di 99 yuan (circa 14 euro). Peserà solo 72 grammi, pur mantenendo la sua integrità strutturale e, sarà venduto fuori crowdfunding, ad un prezzo di 129 yuan (circa 18 euro).

Il Gaming Mouse Lite utilizza interruttori di micro-movimento dorati a prova di polvere TTC che garantiscono una durata di 80 milioni di clic. Inoltre è dotato di protezione IP54 in grado di proteggere dall’accumulo di polvere, evitando così problemi di doppio clic.

Xiaomi lancia un nuovo mouse da gaming sulla sua piattaforma di crowdfunding 1

Il mouse è dotato anche di sensore ottico Pixart 3327 e offre una varietà di regolazioni DPI tra cui 400, 800, 1600, 3000, fino ad arrivare a 6200 DPI. La velocità massima è di 220 pollici al secondo. Il tempo di risposta è inferiore a 1 ms grazie al suo MCU con architettura ARM NXP a 32 bit. Essendo un mouse da gioco presenta anche una striscia di luce RGB che può essere modificata e regolata tramite una combinazione di tasti del mouse, eliminando la necessità di installare software discreti.

Il crowdfunding per il mouse cablato Xiaomi Gaming Mouse Lite inizierà alle 10:00 del 12 gennaio 2022 e terminerà alle 10:00 del 19 gennaio.

Che ne pensate di questo nuovo mouse di Xiaomi? Il box dei commenti è a vostra disposizione

Leggi anche: Xiaomi lancia la nuova lavagna MIJIA LCD Blackboard Storage Edition