iPhone 14 dovrebbe abbandonare il notch in favore di un display perforato a forma di pillola e oggi abbiamo già la possibilità di farci un’idea piuttosto realistica di come potrebbe essere questo futuro cambiamento.

Un’immagine pubblicata su Twitter dallo sviluppatore Jeff Grossman mostra come sarebbe la schermata principale di iPhone 14 con il ritaglio a forma di pillola. La nuova soluzione che adotterebbe Apple offrirebbe una superficie dello schermo significativamente maggiore su entrambi i lati rispetto al notch.

Apple ha ridotto la tacca con l’introduzione di iPhone 13, ma lo spazio extra non può essere utilizzato, ad esempio per visualizzare la percentuale di carica della batteria, mentre con un ritaglio a forma di pillola l’azienda di Cupertino potrebbe consentire agli utenti di visualizzare più informazioni nella barra di stato.

Ecco come applicare il display perforato sul vostro iPhone

A ogni modo, se siete interessati a provare l’esperienza di un iPhone 14 con ritaglio a forma di pillola, Jeff ha condiviso lo screenshot utilizzato nella sua immagine originale che può essere visualizza sul vostro attuale ‌iPhone‌ tenendolo capovolto dopo aver bloccato la rotazione dello schermo.

iphone 14 ritaglio pillola

Un ritaglio a forma di pillola segnerebbe un significativo cambiamento di design rispetto al notch, inoltre obbligherebbe Apple a riadattare diversi sensori e il sistema di fotocamere TrueDepth in uno spazio ulteriormente ridotto.

Le voci finora suggeriscono che solo i modelli ‌iPhone 14‌ di fascia alta presenteranno un ritaglio a forma di pillola nel display, mentre le varianti di fascia minore continueranno o sfoggiare la controversa tacca a grandezza naturale.

Il dilemma del notch potrebbe dissolversi a partire dal prossimo anno con ‌iPhone‌ 15, poiché Apple sta cercando di posizionare Face ID e sensori associati sotto il display.