Samsung in occasione del CES 2022 di Las Vegas ha deciso di annunciare le sue nuove serie di Smart TV MICRO LED, Neo QLED e Lifestyle, promettendo agli utenti miglioramenti nella qualità dell’immagine e del suono, più opzioni per quanto riguarda le dimensioni dello schermo, accessori personalizzabili e un’interfaccia aggiornata.

Ecco le nuove TV di Samsung

Iniziando dalle smart TV con tecnologia MICRO LED, si tratta di quella che dal colosso coreano è considerata la soluzione in grado di garantire la migliore qualità dell’immagine grazie a 25 milioni di LED di dimensioni micrometriche che producono individualmente luce e colore, creando un’esperienza coinvolgente con una profondità impressionante, colori vivaci e un maggiore livello di chiarezza e contrasto, il tutto con il supporto alla profondità della scala di grigi a 20 bit.

Al CES 2022 Samsung presenterà smart TV MICRO LED di tre dimensioni (110 pollici, 101 pollici e 89 pollici), che potranno contare tra le altre cose sulla Modalità Arte (lo schermo si trasformerà in un vero e proprio quadro con la possibilità di scegliere cosa visualizzare), Multi View (grazie a cui sarà possibile visualizzare i contenuti da quattro diverse fonti contemporaneamente) e Dolby Atmos.

Samsung ha scelto il CES 2022 anche per la presentazione della nuova generazione di Smart TV Neo QLED, che dovrebbe essere in grado di garantire un notevole miglioramento della qualità delle immagini grazie al Neo Quantum Processor (che, tra le altre cose, aumenta il livello di luminosità da 12 a 14 bit), vantando anche un’esperienza audio più immersiva.

Samsung Neo QLED CES 2022

Tra le caratteristiche di queste smart TV vi sono la tecnologia Shape Adaptive Light (migliora la luminosità e la precisione di tutte le forme sullo schermo, esaltando i contenuti HDR), la modalità EyeComfort (regola automaticamente la luminosità e il tono dello schermo in base a un sensore di luce integrato) e miglioramenti dell’esperienza audio garantita agli utenti.

Al CES 2022 Samsung porta anche le nuove smart TV della serie Lifestyle, studiate per integrare perfettamente design e tecnologia per offrire un’esperienza unica e personalizzata.

Samsung TV Lifestyle CES 2022

E così The Frame (sarà disponibile in modelli da 32 pollici a 85 pollici), The Sero e The Serif (sarà disponibile in modelli da 43 pollici a 65 pollici) potranno contare su un nuovo Matte Display con proprietà antiriflesso e anti-impronta digitale.

Le nuove smart TV di Samsung potranno vantare anche un nuovo Smart Hub, studiato per consentire agli utenti di scoprire nuovi contenuti, trovare giochi con cui trascorrere tante ore di divertimento e sfruttare un’app che consente di chattare in video con amici e familiari mentre si guardano insieme i propri programmi e film preferiti.

I modelli di smart TV di Samsung del 2022 potranno infine contare anche su appositi nuovi accessori, come supporti da parete e performanti soundbar (Q Symphony e HW-S800B Ultra Slim Soundbar).

Restiamo in attesa di informazioni ufficiali su prezzi e disponibilità.

Leggi anche: le migliori smart TV del mese