A ottobre circolavano voci secondo cui il lancio del nuovo modello di iPhone SE sarebbe stato rinviato al 2024. Ora sembra invece che iPhone SE 3 possa debuttare nel 2022.

Secondo le ultime indiscrezioni provenienti da fonti situate nella catena di approvvigionamento di Apple, lo smartphone entry level del colosso di Cupertino entrerà presto nella fase di produzione di prova che precede la fase la produzione di massa.

Apple potrebbe lanciare iPhone SE 3 alla fine di marzo

Sembra che Apple riuscirà effettivamente a rilasciare iPhone SE 3 un po’ prima rispetto a iPhone SE 2, in quanto la società probabilmente lancerà il suo prossimo entry level alla fine di marzo.

iPhone SE 3 dovrebbe impiegare un processore drasticamente più veloce rispetto al suo predecessore, presumibilmente il chip Bionic A14 a 5nm, il cuore della serie iPhone 12.

Il dispositivo manterrà il pulsante home e con esso anche il Touch ID, ma anche il display da 4,7 pollici, tuttavia iPhone SE 3 potrebbe ottenere la compatibilità 5G che insieme al potente processore porterebbe questo smartphone alla nuova era.

Considerando come attendibili i rapporti secondo cui non ci sarà più la versione “mini” di iPhone, la terza generazione di iPhone SE potrebbe colmare un vuoto cruciale nella scaletta. Anche se gli smartphone con schermi così piccoli stanno scomparendo, ci sono ancora utenti che apprezzano i dispositivi più compatti, inclusi gli iPhone.

In copertina: iPhone SE 2020

Potrebbe interessarti: La guida completa per trasferire foto da iPhone a PC