A partire da oggi, Alexa, l’assistente virtuale di Amazon, diventa anche una sorta di personal trainer grazie alla nuova Skill denominata Fixfit.

La nuova funzione è dedicata a tutti coloro che vogliono mettersi in moto e allenarsi in casa e prevede degli allenamenti gratuiti, sfruttabili con tutta la comodità dei comandi vocali di Alexa.

Al fine di andare incontro anche alle esigenze degli utenti meno esperti, la Skill è utilizzabile soltanto sui dispositivi con Alexa dotati di schermo, in modo tale da fornire anche aiuti visivi. La lista è comunque piuttosto nutrita, visto che comprende tutti gli Amazon Echo Show, incluso il nuovissimo Echo Show 15, e i dispositivi Fire TV.

L’accesso alla Skill è molto semplice: basta pronunciare il comando “Alexa, apri Fixfit“. Non mancano funzioni di navigazione tramite comandi vocali come: “inizia allenamento”, “stop”, “riprendi” e “chiudi allenamento”.

amazon alexa fixfit

Gli utenti potranno personalizzare il livello di difficoltà scegliendo tra basic, intermediate e advance; potranno inoltre focalizzarsi su una zona specifica da tonificare come gambe, braccia, glutei, spalle, schiena e addominali. Gli allenamenti disponibili sono 55, a cui si aggiunge un risveglio muscolare. Ciascun allenamento ha una durata diversa compresa tra 15 e 30 minuti.

Gli utenti interessati a tracciare le sessioni di allenamento e i propri progressi potranno creare un diario personalizzato sul portale Fixfit.it, dove ci sono anche altri contenuti utili come ricette e consigli per uno stile di vita sano.

Se non possedete un dispositivo compatibile, potete acquistarne uno tramite i link sottostanti:

Leggi anche: La chiavetta Fire TV Stick 4K Max di Amazon è disponibile all’acquisto