Un rapporto di market intelligence afferma che Xiaomi ha superato Apple per numero di smartwatch spediti durante il secondo trimestre.

Anche se per poco, il colosso cinese si è piazzato al primo posto davanti a Apple, che precede nell’ordine Huawei e Fitbit, mentre Samsung chiude in quinta posizione.

Il rapporto mostra che Xiaomi ha spedito 8 milioni di smartwatch durante il secondo trimestre 2021, contro i 7,9 milioni di Apple Watch.

report spedizioni smartwatch Q2 2021

Tuttavia, bisogna considerare che Xiaomi ha lanciato un nuovo modello durante il trimestre, mentre Apple Watch 7 è atteso alla fine di questo mese, quindi è probabile che il prossimo trimestre le parti si invertiranno.

I risultati di Xiaomi nel segmento dei dispositivi indossabili sono in parte merito del lancio di Mi Smart Band 6, nonostante l’India fosse inizialmente esclusa.

Apple è ancora leader incontrastato nel mercato degli smartwatch premium

Nonostante i risultati di Xiaomi, Apple continua a guidare il mercato degli smartwatch di fascia alta con una quota di mercato del 31,1%, staccando di gran lunga gli altri marchi che hanno percentuali a una cifra, dal 9% di Huawei al secondo posto fino al 5,7% di Xiaomi.

Il vantaggio di Apple è probabilmente dovuto in parte alla sua attenzione alle funzionalità sanitarie all’avanguardia offerte dai suoi dispositivi indossabili, come il monitoraggio ECG.

Non si prevede che Apple Watch 7 aggiunga altri sensori per il monitoraggio sanitario, ma si vocifera da tempo che il colosso di Cupertino stia pianificando di includere la misurazione della glicemia e della pressione sanguigna nei suoi futuri smartwatch.

Da non perdere: Migliori smartwatch con e senza Wear OS

fonte