Un rapporto di market intelligence afferma che Xiaomi ha superato Apple per numero di smartwatch spediti durante il secondo trimestre.
Anche se per poco, il colosso cinese si è piazzato al primo posto davanti a Apple, che precede nell’ordine Huawei e Fitbit, mentre Samsung chiude in quinta posizione.
Il rapporto mostra che Xiaomi ha spedito 8 milioni di smartwatch durante il secondo trimestre 2021, contro i 7,9 milioni di Apple Watch.
Tuttavia, bisogna considerare che Xiaomi ha lanciato un nuovo modello durante il trimestre, mentre Apple Watch 7 è atteso alla fine di questo mese, quindi è probabile che il prossimo trimestre le parti si invertiranno.
I risultati di Xiaomi nel segmento dei dispositivi indossabili sono in parte merito del lancio di Mi Smart Band 6, nonostante l’India fosse inizialmente esclusa.
Apple è ancora leader incontrastato nel mercato degli smartwatch premium
Nonostante i risultati di Xiaomi, Apple continua a guidare il mercato degli smartwatch di fascia alta con una quota di mercato del 31,1%, staccando di gran lunga gli altri marchi che hanno percentuali a una cifra, dal 9% di Huawei al secondo posto fino al 5,7% di Xiaomi.
Il vantaggio di Apple è probabilmente dovuto in parte alla sua attenzione alle funzionalità sanitarie all’avanguardia offerte dai suoi dispositivi indossabili, come il monitoraggio ECG.
Non si prevede che Apple Watch 7 aggiunga altri sensori per il monitoraggio sanitario, ma si vocifera da tempo che il colosso di Cupertino stia pianificando di includere la misurazione della glicemia e della pressione sanguigna nei suoi futuri smartwatch.
Da non perdere: Migliori smartwatch con e senza Wear OS
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: MediaWorld celebra il Single's Day: 22% di sconto anche su Apple e Samsung
- 🖥️ Intel Arrow Lake: analisi delle prestazioni, profili Intel, E-Core e tutto quello che dovete sapere
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo