Xiaomi ha lanciato oggi un nuovo prodotto dedicato alla smart home. Si tratta di un robot lavapavimenti che va ad aggiungersi all’ampio catalogo MIJIA.

L’azienda afferma che il robot è appositamente progettato per pulire il pavimento simulando la pulizia manuale di una governante strofinando ripetutamente in entrambe le direzioni.

Xiaomi lancia un nuovo robot lavapavimenti con IA avanzata 1

Caratteristiche di Xiaomi MIJIA Sweeping and Dragging Robot 2 Pro

Xiaomi MIJIA Sweeping and Dragging Robot 2 Pro viene fornito con un dispositivo professionale integrato che può elettrolizzare l’acqua del rubinetto trasformandola in una soluzione sterilizzante e sfrutta fino a 10.000 onde sonore ad alta frequenza al minuto per pulire il pavimento di casa.

Il nuovo robot lavapavimenti di Xiaomi è dotato di un sistema di prevenzione degli ostacoli a riconoscimento multidimensionale potenziato dal super rilevamento X-CrossAI e include due CPU e altrettante GPU che consentono al robot di creare mappe più dettagliate e di pianificare in modo più intelligente il percorso da seguire.

Xiaomi Mijia Sweeping Mopping Robot 2Pro 1

Il robot è dotato di un nuovo sistema di navigazione laser LDS e di un grande serbatoio indipendente da 500 ml per la polvere, oltre che di un serbatoio due in uno per acqua e polvere.

L’intelligenza artificiale del robot è in grado di riconoscere il tipo di stanza e consiglia l’aspirazione e il volume d’acqua appropriati in base al tipo di pavimento, senza la necessità di distinguere e nominare manualmente le stanze.

Il robot lavapavimenti include algoritmi aggiornati che gli consentono di riconoscere più oggetti, mappare il percorso ed evitare inceppamenti e collisioni, oltre a prevenire l’aggrovigliamento dei cavi.

Disponibilità e prezzo di Xiaomi MIJIA Sweeping and Dragging Robot 2 Pro

Xiaomi Mijia Sweeping and Dragging Robot 2 Pro sarà disponibile per la prevendita in Cina da domani 1° settembre al prezzo di 2.399 yuan, corrispondenti a circa 314 euro.

Leggi anche: Migliori robot lavapavimenti di luglio 2021: ecco i nostri consigli

Fonte