Se c’è un motivo per cui Xiaomi è riuscita a scalzare Apple dal secondo posto della classifica dei maggiori produttori di smartphone, è perché la compagnia è costantemente focalizzata nel realizzare prodotti in grado di interfacciarsi all’interno di un infinito ecosistema di dispositivi tra smartphone, smart TV, sistemi per la smart home e molto altro.

Sta per arrivare un nuovo device per la smart home

Il brevetto scovato in queste ore fa riferimento a un inedito dispositivo Xiaomi etichettato come “Magic Control”, di cui la compagnia ha fatto richiesta di tutela del marchio. Da quel poco che sappiamo dal dispositivo – il documento non svela alcun tipo di caratteristica del prodotto -, è presumibile che possa in qualche modo riprendere le stesse funzionalità offerte da un altro device del colosso cinese chiamato Mi Magic Controller.

xiaomi mi magic control marchio

Esso, malgrado il suo aspetto minimal e poco invasivo, rappresenta a tutti gli effetti un prodotto in grado di controllare i dispositivi della smart home dell’ecosistema Xiaomi tramite una serie di particolari comandi, come la rotazione in senso orario o antiorario, il tap su uno dei lati o addirittura scuotendolo in aria. La similitudine della radice del nome tra Magic Control e Mi Magic Controller ci porta a presumere che questo dispositivo non ancora svelato possa in qualche modo mimare o estendere le funzionalità dell’altro in modi che ancora non conosciamo.

Torneremo sicuramente a parlare del dispositivo non appena avremo maggiori informazioni a riguardo.