Huawei Watch 3 e Watch 3 Pro sono i primi smartwatch dell’azienda con HarmonyOS preinstallato e dopo il lancio iniziale il produttore sta ampliando gradualmente la disponibilità in più mercati esteri.

Ora Huawei ha iniziato a inviare il primo aggiornamento del firmware per questi smartwatch da poco introdotti nel mercato europeo per migliorare le loro prestazioni e l’esperienza di utilizzo complessiva.

Huawei Watch 3 si aggiorna: ecco le novità

Huawei Watch 3 e Watch 3 Pro stanno ricevendo la nuova versione 2.0.0.155 di HarmonyOS 2.0 (C432E155R1P155) in Germania, la quale introduce numerose nuove funzionalità e ottimizzazioni con i suoi 234 MB.

Il registro delle modifiche menziona la funzionalità di rilevamento della temperatura della pelle, il riconoscimento dei gesti delle mani, il supporto per più app di terze parti, il miglioramento della visualizzazione di alcune interfacce e l’ottimizzazione della stabilità del sistema in determinate situazioni.

Huawei Watch 3 riceve nuove funzionalità con il primo update 1

Come aggiornare Huawei Watch 3 e Watch 3 Pro

Prima di iniziare l’aggiornamento, assicuratevi che la batteria dello smartwatch sia carica almeno al 20% e che la connessione dati sia stabile durante l’update.

Per aggiornare il dispositivo è sufficiente collegarlo allo smartphone utilizzando l’app Huawei Health, dopodiché basterà aprire l’applicazione, toccare la voce “Dispositivi” e successivamente il nome del dispositivo, scegliere “Aggiornamento firmware”, quindi seguire le istruzioni sullo schermo, sempre che siano disponibili nuovi update.

Da non perdere: Smartwatch Prime Day 2021: le migliori offerte in tempo reale