Oggi, 9 giugno 2021, è arrivato l’annuncio del nuovo Xiaomi Audio and Video Conference Speaker, che, come si intuisce facilmente dal nome, è un dispositivo dedicato alle conferenze audio e video.

Che Xiaomi sia un produttore particolarmente versatile è ormai chiaro a tutti, d’altronde è sufficiente ricordare come soltanto negli ultimi giorni abbia annunciato delle smart TV, un robot aspirapolvere e persino un sedile smart.

Paragonato a quest’ultimo, il prodotto di cui parliamo oggi è decisamente meno bizzarro e, anzi, è chiaramente figlio del periodo particolare che stiamo vivendo.

Xiaomi Audio and Video Conference Speaker è un device progettato per offrire una nuova esperienza utente in tema di conferenze da remoto, siano esse solo audio o anche video.

Il dispositivo si presenta con un design simile a quello di una soundbar, ma nella parte centrale è integrata una webcam per le videochiamate. A questo proposito, Xiaomi promette video fino alla risoluzione 4K e un audio di qualità. Si parla di un field of view grandangolare di 12° e di 5 metri di smart pickup per incontri face-to-face.

Al cuore del device è presente un chipset Qualcomm APQ8053 octa-core a 14 nm, ma il produttore non ha svelato il resto delle specifiche tecniche.

Il nuovo Xiaomi Audio and Video Conference Speaker sarà disponibile all’acquisto in Cina a partire da domani, 10 giugno 2021, al prezzo di listino di 1.999 CNY, ovvero circa 257 euro al cambio attuale. Non ci sono informazioni su un’eventuale commercializzazione su altri mercati.

Xiaomi Audio and Video Conference Speaker

Sareste interessati ad un prodotto di questo tipo anche in Italia? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate che il Prime Day 2021 si avvicina, vi conviene dunque salvare nei Preferiti la nostra pagina dedicata.