Si è da poco concluso l’evento All Scenario Smart Life di Huawei tenutosi in Cina, nel corso del quale il colosso cinese ha alzato il sipario su alcuni nuovi prodotti, tra cui gli auricolari Huawei FreeBuds 4 e i monitor MateView e MateView GT, i primi dedicati a un pubblico di professionisti e videogiocatori.

Huawei FreeBuds 4

I nuovi Huawei FreeBuds 4 presentano un design semi in-ear e sono dotati di una tecnologia di cancellazione del rumore migliorata, che rimuove le onde sonore ambientali indesiderate e riduce il rumore nella massima misura possibile (fino a 25 dB).

Migliora anche la connettività, dal momento in cui questi nuovi auricolari supportano la connessione simultanea con due dispositivi. I Huawei FreeBuds 4 supportano anche la registrazione vocale ad alta definizione con una frequenza di campionamento pari a 48 KHz, la tecnologia di bassa latenza di seconda generazione e presentano driver dinamici da 14.3 mm, grazie ai quali è possibile raggiungere una risposta in frequenza fino a 40 KHz.

Ogni auricolare pesa appena 4,1 grammi e anche la custodia di ricarica presenta un design più compatto, essendone stato ridotto il volume del 6,3% e il peso del 20,8%.

Con appena trenta minuti di ricarica, la custodia delle Huawei FreeBuds 4 offre fino a 14 ore di riproduzione musicale, mentre con una ricarica di appena quindici minuti gli auricolari riescono a riprodurre musica per 2,5 ore. La custodia di ricarica supporta anche la ricarica wireless.

Huawei ha presentato una valanga di nuovi prodotti, tra cui le nuove FreeBuds 4 1

Huawei MateView e MateView GT

MateView e MateView GT sono i primi monitor professionali e da gaming di Huawei.

Il primo sfoggia un ampio schermo da 28,9 pollici con un rapporto schermo-corpo del 94%, risoluzione 4K+ (2840 x 2560 pixel), 98% DCI-P3, 1,07 miliardi di colori e presenta un design sottile appena 9,3 mm.

Il monitor supporta la modalità desktop, grazie alla quale è possibile trasformare lo smartphone in un computer con tanto di Smart Bar dalla quale accedere velocemente alle applicazioni e ai servizi fondamentali.

Huawei MateView è poi dotato di doppi altoparlanti 5W x2, doppio microfono, USB-Ax2, USB-C x2, jack per cuffie da 3,5 mm, MiniDP e interfaccia HDMI. Inoltre, può anche emettere una potenza di ricarica di 65 con USB di tipo C.

Huawei ha presentato una valanga di nuovi prodotti, tra cui le nuove FreeBuds 4 2

Huawei MateView GT, invece, è il primo monitor da gaming curvo dell’azienda da 34 pollici, dotato di un proprio sistema soundbar che funge anche da supporto. Supporta la risoluzione 3K (3440 x 1440 pixel) e una frequenza di aggiornamento di 165 Hz, per un’esperienza di gioco fluida e immersiva.

Huawei ha presentato una valanga di nuovi prodotti, tra cui le nuove FreeBuds 4 3

Huawei Smart Body Fat Scale 3

Infine, Huawei ha anche lanciato la nuova bilancia smart Huawei Smart Body Fat Scale 3 Pro, che utilizza otto elettrodi professionali e una tecnologia a doppia frequenza per misurare in modo completo i dati dei fluidi intracellulari ed esterni.

L’aspetto più importante è la nuova funzione che permette di monitorare la salute del fegato, realizzata sulla base dei risultati ottenuti partecipando a un progetto di ricerca condotto con lo Shulan Medical Infection Doctor Group China.

Huawei ha presentato una valanga di nuovi prodotti, tra cui le nuove FreeBuds 4 4

Proprio come accade con i modelli precedenti, tutte le informazioni elaborate dal dispositivo possono essere consultate in modo dettagliato dall’app dedicata.