La versione next-gen di Grand Thef Auto V era stata annunciata l’anno scorso in occasione della presentazione ufficiale di Playstation 5, ma senza una data indicativa.

Oggi Rockstar ha annunciato che GTA V e GTA Online saranno entrambi lanciati su PlayStation 5 e Xbox Series X il giorno 11 novembre.

Rockstar ha anticipato che la nuova versione di GTA V sfrutterà pienamente le più recenti console di Sony e Microsoft e che riceverà numerose novità.

Nel frattempo GTA Online sarà disponibile come titolo autonomo. A suo tempo Sony affermò che il gioco sarebbe stato gratuito per tutti i possessori di PS5 durante i primi tre mesi di disponibilità.

GTA V arriverà su PS5 e Xbox Series X a novembre

Nonostante sia stato lanciato nel 2013 su PS3 e Xbox 360, Grand Theft Auto V è ancora tutt’altro che tramontato. Stiamo parlando di uno dei videogiochi più popolari della storia che coprirà tre generazioni di console grazie a un continuo rilascio di nuovi contenuti.

L’editore Take Two afferma che GTA V ha venduto più di 140 milioni di copie fino ad oggi e fintanto che la gente continuerà a giocarci, e l’editore a guadagnarci, probabilmente GTA 6 non verrà nemmeno annunciato.

Con l’occasione ricordiamo che Amazon Prime Day si avvicina, dunque aggiungete ai preferiti la pagina sulle offerte Prime Day relative ai videogiochi in modo da essere pronti il giorno delle offerte!