Ormai la decisione di chiudere il PlayStation Store di PS3, PSP e PS Vita sembrava cosa certa, con grande disappunto da parte dei numerosi giocatori che sembravano doversi rassegnare all’inizio della fine. Sony ha invece sorpreso tutti ritirando ufficialmente la sua contestata decisione.

Sony dichiara lunga vita a PS3 e PS Vita

L’annuncio sul Playstation Blog porta la firma di Jim Ryan con il quale il team di Playstation afferma che il PS Store continuerà a vivere su PS3 e PS Vita, mentre quello di PSP cesserà di funzionare come programmato.

Ryan afferma che la decisione era stata presa in seguito ad alcune analisi di mercato dalle quali emergeva che valeva la pena concentrare gli sforzi sulle console più recenti, ovvero la diffusissima Playstation 4 e la nuova Playstation 5, ma evidentemente l’eco dei fan ha fatto tornare sui suoi passi il colosso giapponese.

I possessori di console PS3 e PS Vita potranno quindi mettersi il cuore in pace e continuare a contare sugli aggiornamenti e sulla possibilità di acquistare giochi.

Sony sta chiudendo la comunità PlayStation su PS4, ma a questo punto appare lecito sperare in un ripensamento anche su questo fronte.

Potrebbe interessarti: Ora è possibile archiviare i giochi per Playstation 5 su unità esterne

Fonte