Man mano che ci avviciniamo al 23 marzo, giorno per il quale OnePlus ha organizzato un evento di lancio, aumenta l’attesa per il primo smartwatch dell’azienda, che sarà lanciato con il nome di OnePlus Watch.

Nelle ultime settimane le anticipazioni sulle principali feature di questo smartwatch si sono fatte sempre più numerose e nelle scorse ore è stato il fondatore e CEO del produttore cinese, Pete Lau, a svelarci un’altra chicca relativa a questo device.

OnePlus Watch supporterà fino a 110 modalità di allenamento

Con un messaggio su Twitter, infatti, Pete Lau ci ha tenuto a rassicurare chi attende OnePlus Watch con la speranza di poterlo sfruttare anche per monitorare la propria attività sportiva: lo smartwatch sarà in grado di supportare fino a 110 modalità allenamento.

L’immagine pubblicata da Pete Lau include sia le attività sportive più popolari (dalla corsa al ciclismo, dal sollevamento pesi agli esercizi a corpo libero) che quelle un po’ meno comuni (per esempio il cricket, il badminton, il tiro al bersaglio o il balletto), senza tralasciare il nuoto o le semplici passeggiate.

Ricordiamo che, stando a quanto è emerso sino a questo momento, OnePlus Watch dovrebbe poter contare su una cassa da 46 mm di forma circolare, un sensore per il monitoraggio della frequenza cardiaca, il supporto SpO2, un sistema di monitoraggio del sonno, 4 GB di RAM, una scocca capace di resistere all’acqua e alla polvere (con certificazione IP68) e il supporto alla ricarica rapida.

Tra le sue feature vi saranno la possibilità di rispondere alle chiamate (o di effettuarne), la visualizzazione delle notifiche in arrivo sullo smartphone connesso, la gestione della riproduzione dei contenuti multimediali e la capacità di funzionare come telecomando di OnePlus TV.

Sarà molto interessante scoprire se sarà lanciato a livello globale e in quale fascia di prezzo il primo smartwatch di OnePlus andrà a posizionarsi.