Clubhouse sta conquistando il mondo con le sue chat audio e come prevedibile sempre più piattaforme social stanno implementando la loro versione di questa idea.
Dopo Facebook, Telegram e Twitter con la funzionalità Spaces, anche Discord sta lavorando alla propria versione di Clubhouse.
Discord offre già funzionalità di chat audio e video su singoli server, ma queste non sono state progettate per un pubblico più ampio come su Clubhouse, tuttavia un utente ha riferito su Reddit di aver apparentemente ottenuto l’accesso beta a una nuova funzionalità su Discord.
Discord avvia il beta test della funzionalità Stage Channel
La novità consiste in un nuovissimo tipo di canale chiamato “Stage Channel” che si unirebbe al canale di testo, al canale vocale e al canale di annunci esistenti, ma destinato a un pubblico più ampio dove pochi eletti possono parlare, mentre gli utenti che ascoltano possono chiedere la parola e ottenerla dagli utenti autorizzati a concederla. Queste premesse suggeriscono che Stage Channel offrirà il format di Clubhouse
Il post su Reddit spiega che al momento l’app non consente ancora di creare un canale “Stage” anche se è presente la relativa l’opzione, ma è probabile che la funzionalità verrà attivata a breve, dato che Clubhouse e il suo concept sono tendenze in rapida crescita.
Le prime tracce di questa feature sono state individuate solo pochi giorni fa e ora sembra che siano stati già avviati i primi beta test pubblici.
Ricordiamo che l’app Clubhouse attualmente è disponibile solo su iOS, ma lo sviluppatore sta accelerando i tempi per rilasciare la versione Android.
Potrebbe interessarti: Cos’è Clubhouse, come registrarsi e utilizzare l’app
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Windows 11 e 10: le novità del Patch Tuesday di dicembre 2024
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo