Apple ha rilasciato oggi una serie di aggiornamenti minori per i suoi sistemi operativi apportando correzioni di bug e miglioramenti delle prestazioni a iOS, iPadOS, watchOS e macOS.

iOS 14.4.1 non apporta nuove funzionalità o modifiche di quelle esistenti, tuttavia introduce importanti aggiornamenti di sicurezza ed è consigliato per tutti gli utenti.

Apple rilascia nuovi aggiornamenti di sicurezza per i suoi sistemi operativi 1

Apple afferma che questo update corregge una vulnerabilità in WebKit, il motore del browser che alimenta Safari e browser di terze parti su iOS.

L’aggiornamento a iOS 14.4.1 è disponibile per iPhone 6s e successivi, iPad Air 2 e successivi, iPad mini 4 e successivi e iPod touch (7a generazione).

Come aggiornare i dispositivi Apple

Gli aggiornamenti over-the-air possono essere scaricati direttamente sui dispositivi. Su iOS e iPadOS è sufficiente aprire l’app Impostazioni, quindi selezionare la voce Generali e successivamente Aggiornamento software, oppure attendere l’installazione automatica dell’update se tale impostazione è abilitata.

Sebbene possa essere eseguito automaticamente, su WatchOS è possibile verificare anche manualmente la disponibilità dell’update alla versione 7.3.2 selezionando Il mio Watch, quindi Generale e successivamente Aggiornamento software.

Su macOS, l’aggiornamento 11.2.3 è installabile aprendo Preferenze di Sistema e selezionando Aggiornamento Software.

iOS 14.4 è stato rilasciato il mese scorso con una manciata di nuove funzionalità per gli utenti di iPhone, inclusi aggiornamenti all’app Fotocamera e correzioni di bug.

Apple sta attualmente testando la versione beta di iOS 14.5 che dovrebbe essere rilasciata pubblicamente nel corso di questa primavera.