Fonti vicine alla catena di fornitura dei display di Apple sostengono che il primo tablet del colosso di Cupertino a ottenere uno schermo OLED sarà un nuovo iPad da 10,9 pollici che debutterà all’inizio del 2022, tuttavia sembra che la società stia considerando la possibilità di integrare la tecnologia OLED anche nei modelli di fascia alta di iPad Pro e MacBook Pro.

Sebbene un modello esatto non sia stato specificato nel rapporto, le specifiche vociferate e i tempi di lancio suggeriscono un rinnovamento dell’iPad Air.

Le fonti affermano che la produzione del primo iPad con display OLED inizierà nel quarto trimestre del 2021 e verrà rilasciato all’inizio del 2022, tuttavia Apple starebbe valutando di impiegare pannelli OLED anche su iPad Pro da 12,9 pollici e sui MacBook Pro da 16 a 17 pollici che debutteranno entrambi l’anno prossimo.

Apple valuta anche pannelli mini LED e microLED

Sul tavolo di Apple ci sarebbero anche pannelli mini LED e microLED, il primo dei quali dovrebbe essere integrato in alcuni modelli di iPad Pro e in almeno due varianti di MacBook Pro nel 2021.

La tecnologia microLED sta raggiungendo i consumatori attraverso le TV di fascia alta, tuttavia precedenti indiscrezioni suggeriscono che Apple Watch sarà il primo dispositivo ad adottare questa tecnologia di nuova generazione, ma non prima del 2023 o del 2024.

Potrebbe interessarti: Come ripristinare un backup dei dati su iPhone o iPad

Fonte