È dai primi mesi del 2020 che parliamo delle AirPods Pro Lite, ovvero il modello di cuffie true wireless economico che il gigante di Cupertino starebbe sviluppando da affiancare al noto modello AirPods Pro, ad oggi l’unico modello di cuffie TWS ad integrare la tecnologia di cancellazione attiva del rumore (ANC).

Niente ANC ma prezzo di vendita inferiore

Secondo le ultime informazioni condivise online, sembra che Apple stia spingendo sullo sviluppo del nuovo system-in-package (SiP) H1 da integrare all’interno del nuovo modello di cuffie, il quale dovrebbe occuparsi della componente audio.

Le indicazioni pubblicate in rete suggeriscono che il prodotto sarebbe nella fase finale dei test di valutazione che precedono immediatamente l’inizio della produzione di massa, la quale dovrebbe partire nel 2021. La differenza principale fra questo modello e le AirPods Pro, sarebbe l’assenza della tecnologia di cancellazione attiva del rumore, la vera killer feature del sopracitato modello, il che giustificherebbe anche la prevedibile riduzione del prezzo di listino.

Le fonti concordano nell’indicare che il modello AirPods Pro Lite avrebbe un prezzo del 20% inferiore, il che dovrebbe renderle particolarmente popolari fra i tanti utenti potenzialmente interessati all’acquisto di un paio di cuffie true wireless in-ear.

Potrebbe interessarti anche: migliori cuffie true wireless