Dopo un Q3 a dir poco stellare e l’arrivo in Italia di Amazfit GTS 2 Mini, in queste ore l’azienda cinese annuncia due nuovi smartwatch economici strettamente legati ad altri device lanciati pochi mesi fa, ovvero Amazfit GTS 2 e Amazfit GTR 2.

Design e specifiche Amazfit GTS 2e e GTR 2e

I modelli Amazfit GTS 2e e Amazfit GTR 2e sono, evidentemente, la versione economica dei rispettivi device presentati a fine settembre. Sebbene il design e l’aspetto estetico sia rimasto praticamente invariato, ciò che muta è la componentistica interna: i cambiamenti più importanti, infatti, riguardano l’assenza del modulo Wi-Fi e un prezzo di listino sensibilmente inferiore rispetto a quello dei modelli sopracitati per il nostro Paese.

Amazfit GTS 2e monta una batteria da 246 mAh, il peso pari a 25 grammi e il modulo NFC, puntando così tutto su un’autonomia dichiarata pari a 2 settimane e “forzando” l’utente a fare affidamento al proprio smartphone per gestirne alcuni aspetti. Amazfit GTR 2e, invece, perde la versione sportiva classica ma mantiene lo stesso design con cassa circolare e display AMOLED; la batteria non cambia, troviamo sempre 471 mAh, ma migliora l’autonomia che adesso arriva a ben 24 giorni con carica singola.

Prezzo e disponibilità Amazfit GTS 2e e GTR 2e

Amazfit GTS 2e e Amazfit GTR 2e sono entrambi indicati a 799 yuan, circa 100 euro al cambio. Gli smartwatch sono disponibili in pre-ordine sullo store ufficiale con l’inizio delle vendite previsto per il 24 dicembre.

Potrebbe interessarti anche: miglior smartwatch