WhatsApp ha recentemente rilasciato un nuovo aggiornamento per la versione Web della popolare piattaforma di messaggistica. L’update apporta una modifica estetica alla modalità scura di WhatsApp.

Novità in WhatsApp Web 2.2049.8

L’aggiornamento porta la versione Web di WhatsApp alla 2.2049.8 e introduce un nuovo colore verde scuro per le bolle dei messaggi di testo, in modo che il contrasto di queste migliori quando la modalità dark è attiva su computer.

WhatsApp Web si aggiorna e introduce una novità 1

WhatsApp stava testando questo nuovo colore alternativo per il tema scuro su iOS e lo ha abilitato per tutti gli utenti beta che utilizzano il social sul sistema mobile di Apple con l’aggiornamento 2.20.80.22.

Questo nuovo colore per le bolle di WhatsApp Web è disponibile per tutti gli utenti che dispongono dell’aggiornamento 2.2049.7, tuttavia la versione 2.2049.8 rende disponibile la feature a tutti.

Come utilizzare WhatsApp Web

Per utilizzare WhatsApp Web è sufficiente seguire questi semplici passaggi:

  • Aprire l’app WhatsApp sul proprio smartphone
  • Toccare l’icona del menu a tre punti o delle impostazioni e selezionare WhatsApp Web
  • Andare su web.whatsapp.com dal proprio computer
  • Inquadrare con la fotocamera dello smartphone il codice QR che appare sul monitor del computer

Per verificare quale versione di WhatsApp Web si sta utilizzando è sufficiente andare nelle impostazioni e successivamente su Aiuto. Ricordiamo che WhatsApp Web non supporta più il “vecchio” Microsoft Edge.

Fonte